PAGELLE JUVE STABIA-AVELLINO – I Lupi di Raffaele Biancolino cadono al “Menti” di Castellammare contro la squadra di Ignazio Abate, a segno con Mosti e Bellich. Entriamo nel dettaglio delle pagelle del derby campano, tra top e flop.
Le Pagelle dell’Avellino
IANNARILLI Voto 5: Incolpevole in occasione del primo gol delle Vespe, ma è grave il suo errore in uscita sugli sviluppi del corner che porta alla rete di Bellich. Non trova la sfera, complice un leggero disturbo di Correia, e regala il 2-0 alla Juve Stabia.
CANCELLOTTI Voto 6: Tiene botta sul versante destro della difesa biancoverde, nonostante il dinamismo di Piscopo e il continuo svariare di Candellone e Correia.
SIMIC Voto 6: Non commette particolari errori al centro della retroguardia, difendendo con personalità l’area di rigore di Iannarilli, dominando i duelli aerei. Tiene a bada Candellone.
FONTANAROSA Voto 6: Non si lascia intimorire dalle sfuriate offensive di Mosti e compagni, andando oltre qualche errore di natura tecnica. Pragmatico in zona difensiva, ma assente in fase di impostazione rispetto alle precedenti uscite. Merito anche della Juve Stabia.
MISSORI Voto 5: Tocca pochissimi palloni e soffre la presenza di Piscopo sulla sua corsia di competenza. Annullato; dal 46’ INSIGNE Voto 4,5: Entra per dare vivacità e idee alla squadra, ma porta solo tanta confusione. Alla fine, completa la frittata con l’espulsione e due giornate di squalifica.
KUMI Voto 6: Fa quel che può in mediana, tentando di far valere la sua fisicità. Si accende a sprazzi. Non abbastanza per una partita così.
PALMIERO Voto 5,5: Cerca di mettere ordine in mezzo al campo, ma predica nel deserto. Alla lunga perde lucidità; dal 59’ BESAGGIO Voto 6,5: Tra i più positivi nella ripresa, sfiora il gol dal limite con il sinistro, restituendo organizzazione al centrocampo dei Lupi.
SOUNAS Voto 5,5: Dà tutto come sempre, ma corre a vuoto per larghi tratti della partita. Nervoso nel finale, ma ultimo a mollare.
CAGNANO Voto 5: Impacciato, confuso, appesantito, lontano dalla condizione ottimale. Viene aggirato dai diretti avversari con troppa facilità, tanti passaggi sbagliati in impostazione; dal 70’ MILANI Voto 5,5: Rientrato dagli Stati Uniti pochi giorni fa, ha solo uno spezzone di gara nelle gambe. Spinge nella metà campo gialloblù, ma è ancora una volta impreciso in zona cross.
BIASCI Voto 5: Assorbito da Bellich e Varnier, non riesce a partecipare attivamente alla manovra offensiva dell’Avellino. Isolato; dal 79’ LESCANO s.v.
RUSSO Voto 5: Unico a creare qualcosa, ma pesano moltissimo i due errori sotto porta nei primi 45 minuti. Poi, l’uno-due delle Vespe; dal 46’ CRESPI Voto 5,5: Poco coinvolto dai compagni, salva un gol sulla linea in avvio di ripresa ma non basta per ribaltare la situazione.