PAGELLE JUVE STABIA-AVELLINO – I Lupi centrano il sorpasso sul Bari, battendo a domicilio le Vespe grazie al gol di Riccardo Maniero. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i giocatori allenati da Piero Braglia.
Le Pagelle dell’Avellino
FORTE (Voto 7,5): Man of the match. Tre interventi importanti nella prima frazione di gioco, due dei quali miracolosi su Borrelli e Marotta. È, senza alcun dubbio, nella Top 3 dei portieri della Lega Pro. Per lui, normale amministrazione nella ripresa.
ROCCHI (Voto 6,5): Dopo diverse prove incolori, l’ex Cavese fornisce una buona prestazione al “Menti”, facendosi trovare pronto ogni qual volta viene chiamato in causa. Miceli gli dà una mano in alcune circostanze.
MICELI (Voto 6,5): Partita di grandissima solidità del capitano dei Lupi, che migliora gara dopo gara. Nel secondo tempo spende un cartellino giallo, ma non si lascia mai sorprendere dagli attaccanti delle Vespe. Risolve più di una situazione difficile, in collaborazione col solito Forte.
L. SILVESTRI (Voto 6,5): Buona performance del difensore palermitano, reduce dall’eurogol contro il Palermo. Pochissimi gli errori del reparto arretrato oggi, ad eccezione di un paio di distrazioni iniziali.
CIANCIO (Voto 6): Prestazione sufficiente dell’esterno destro biancoverde, che pensa più a difendere che ad attaccare. Nel secondo tempo, rischia di fare la frittata sbagliando un semplice retropassaggio a Forte, bravo a sbrogliare la matassa in uscita.
CARRIERO (Voto 7): Una ruspa instancabile. Giocatore di quantità e qualità per tutti i 90 minuti, durante i quali corre e dispensa palloni per i compagni. Sembrava sul punto di uscire a metà primo tempo, per poi rientrare sul terreno di gioco con la solita “garra”.
ALOI (Voto 5,5): Brutto primo tempo del regista dei Lupi, che sbaglia più di un passaggio in apertura. Nella ripresa, gestisce con maggiore serenità il possesso palla.
D’ANGELO (Voto 5,5): Non la miglior apparizione stagionale dell’ex Potenza, che esce all’alba della ripresa dopo aver toccato pochi palloni; (dal 58′ DE FRANCESCO Voto 6: Entra e detta i tempi in mezzo al campo, pur essendo ostacolato dal vento. Spreca una punizione da buona posizione dopo l’espulsione di Mulè.)
TITO (Voto 6): Non al top oggi, ma sempre presente sulla corsia mancina dei Lupi. Impreciso in un paio di situazioni offensive, ma dopo una prima parte di stagione così c’è davvero poco da rimproverargli; (dall’88’ BARAYE S.V.)
MANIERO (Voto 6,5): Mezzo voto in più per il gol, che impreziosisce una partita fino a quel momento non all’altezza delle sue qualità. Rete da rapinatore d’aria, in mischia su calcio d’angolo; (dal 73′ FELLA 5,5: Si divora un gol a tu per tu con Russo, poi gestisce la sfera temporeggiando e facendo salire i suoi.)
SANTANIELLO (Voto 6): Dopo un primo tempo modesto, si procura il calcio di punizione che costringe l’arbitro ad espellere Mullé a mezzora dalla fine. Gli viene annullato un gol sullo 0-1, lo avrebbe meritato almeno per lo spirito di sacrificio; (dal 73′ BERNARDOTTO Voto 5,5: Tocca pochi palloni, ma prova a fare sportellate là davanti.)
Leggi anche:
Highlights Juve Stabia-Avellino 0-1: Video Gol Maniero e Sintesi (Serie C 2020-21)
Juve Stabia-Avellino 0-1: le dichiarazioni di Braglia nel post partita
Juve Stabia-Avellino 0-1: le dichiarazioni di Maniero nel post partita