PAGELLE JUVE NEXT GEN-AVELLINO – Nonostante un pomeriggio complicato, i Lupi di Raffaele Biancolino battono un altro colpo in trasferta, battendo a domicilio la Juventus Next Gen di Paolo Montero. A Biella, la decidono Rigione, Vano e Mutanda. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino.
Le Pagelle dell’Avellino
IANNARILLI Voto 6: Completamente inoperoso nella prima frazione di gioco, sicuro nel finale.
CANCELLOTTI Voto 6,5: È chiamato a confrontarsi con un avversario scomodo come Afena-Gyan, ma riesce a tenere botta e a contenere le qualità dell’ex Roma e Cremonese. L’esperienza aiuta.
RIGIONE Voto 7,5: Primo tempo di spessore del capitano biancoverde, che annulla Guerra e apre le marcature alla mezzora, punendo Daffara con un colpo di testa chirurgico. Tante chiusure importanti.
ENRICI Voto 6,5: Ordinato e attento, non commette particolari errori al fianco di capitan Rigione. Battaglia fino al 90′, tenendo alta l’asticella della concentrazione. Pragmatico in una giornata non facile.
FRASCATORE Voto 6: I fantasisti della Juve Next Gen lo costringono a una strenua fase difensiva. Di conseguenza, non accompagna Sounas quando l’Avellino è chiamato ad attaccare la metà campo avversaria; dal 70′ LIOTTI Voto 6,5: Entra nell’ultimo terzo di gara e mette a referto l’assist per il gol di Michele Vano. Punizione ben calciata e massimo risultato. Nel finale, colpisce in pieno un palo clamoroso su calcio piazzato.
DE CRISTOFARO Voto 6: Si inserisce con grande continuità nei primi 45 minuti, andando vicino al gol in un paio di occasioni. Gamba e sostanza al servizio dei compagni, pur calando alla distanza.
PALMIERO Voto 5,5: Positivo in interdizione nel primo tempo, ma perde un paio di palle sanguinose nella ripresa. Fatica a verticalizzare e a partecipare attivamente alla manovra offensiva, complice l’atteggiamento della mediana bianconera.
SOUNAS Voto 6: In una gara che si rivela più complicata del previsto, fa valere la sua esperienza, dando una mano anche negli ultimi 30 metri biancoverdi. Piuttosto opaco nel secondo tempo; dall’88’ TRIBUZZI s.v.
D’AUSILIO Voto 6,5: Nono assist stagionale per il furetto dell’Avellino, co-protagonista in occasione del gol dell’1-0 siglato da Rigione; dal 56’ RUSSO Voto 5,5: La Juve Next Gen schiaccia l’Avellino nel cuore del secondo tempo e la squadra non valorizza le qualità del 10 dei Lupi. L’espulsione apre spazi anche a lui.
PATIERNO Voto 5,5: Colpito duro in avvio, non appare al top della condizione nell’arco dei 90 minuti. Pochi palloni giocabili nel pomeriggio di Biella e risulta meno pungente del solito; dall’88’ MUTANDA Voto 6,5: La prima volta non si scorda mai. È lui a chiudere definitivamente i conti nel recupero di Juve Next Gen-Avellino. Una grande soddisfazione anche per il settore giovanile biancoverde.
GORI Voto 6: Buona, nel complesso, la prova del centravanti cresciuto nelle giovanili della Fiorentina. Abnegazione, spirito di sacrificio e grande fisicità. Qualità utili a pulire palloni sporchi e a far salire i suoi. In zona gol, si scontra con un ottimo Daffara; dal 70′ VANO Voto 6,5: Entra e segna il gol che chiude una partita che si stava mettendo male. Cosa chiedere di meglio?
Leggi anche:
Juventus Next Gen-Avellino 0-3: il Tabellino (Serie C Girone C)