Pagelle Giugliano-Avellino 1-1: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2024-25)

PAGELLE GIUGLIANO-AVELLINO – Il gol di Masala condanna i Lupi di Raffaele Biancolino ad un nuovo pareggio in trasferta, dopo aver resistito agli attacchi della squadra di Bertotto per tutto il secondo tempo. Non basta la zampata di Dimitrios Sounas. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori biancoverdi al termine di Giugliano-Avellino.

Le Pagelle dell’Avellino

IANNARILLI Voto 6: Attento sul primo tentativo del Giugliano, poi soffre insieme al pacchetto arretrato nell’ultimo terzo di gara. Ordinaria amministrazione per lui. Punito nel finale da Masala, incolpevole nell’occasione.

TODISCO Voto 6: Buona la prima per il neo acquisto dell’Avellino, lanciato dal 1′ sulla fascia destra, dopo l’inatteso forfait di Frascatore. Si fa trovare pronto, mettendo in vetrina una buona gamba e discreta personalità; dall’81’ RIGIONE s.v.

CIONEK Voto 6,5: Chiamato a sostituire nuovamente Rigione, disputa una prova battagliera, fatta di tenacia ed esperienza. Fenomenale ad un quarto d’ora dal 90′, quando salva Iannarilli con un intervento in extremis.

ENRICI Voto 6,5: Costretto a convivere per tutti i 90 minuti con un’ammonizione pesante sulle spalle, soffre l’aggressività e il costante pressing di Padula. Serata difficile per l’ex Taranto, bravo a limitare i danni.

CANCELLOTTI Voto 6,5: Schierato a piede invertito sulla corsia mancina, complice l’infortunio di Frascatore, sforna un’altra grande prestazione, spingendo con buona continuità e mettendo in crisi l’asse Valdesi-Ciuferri. Tanti i traversoni serviti in area di rigore avversaria, fondamentali un paio di diagonali difensive nel primo tempo. Chiude la gara sul suo lato “preferito”.

ARMELLINO Voto 6: Poco preciso nella metà campo avversaria, ma importante dinanzi alla retroguardia biancoverde nella prima ora. Tiene botta in mezzo al campo, ma troppi errori tecnici nel finale.

PALMIERO Voto 7: Cresce alla distanza, chiudendo le tracce offensive del Giugliano e smistando palloni sulle corsie esterne, soprattutto nella seconda frazione. Non digerisce un intervento del direttore di gara e si becca un giallo pesante, che non lo inibisce nell’arco dei 90 minuti. Intercetta un’infinità di palloni. Pilastro di questo Avellino.

D’AUSILIO Voto 6: Dopo un primo tempo piuttosto anonimo, si mette in proprio e partecipa attivamente all’azione del gol di Sounas, mettendo in area il cross deviato da Russo sui piedi del greco. Da valutare le sue condizioni; dal 57’ TRIBUZZI Voto 4: Un passo indietro, forse due. Male nell’atteggiamento e nello spunto.

SOUNAS Voto 6,5: Colpisce in pieno la traversa nei primi 45 minuti, poi centra il bersaglio grosso all’alba della ripresa, punendo con un tap-in vincente l’uscita imperfetta di Russo. Ogni tanto si assenta, ma emerge nei momenti importanti della partita. Salterà la trasferta di Cerignola a causa dell’ammonizione incassata al quarto d’ora del match; dal 70′ ROCCA Voto 5: Entra per dare sostanza e fisicità al centrocampo biancoverde, ma l’Avellino soffre la pressione del Giugliano e l’ex Catania perde palle importanti sulla trequarti difensiva.

GORI Voto 4,5: Viene cercato con cross ed imbucate nei primi 45 minuti, fino ad andare vicino al gol del vantaggio a pochi passi da Russo. Nella ripresa viene assorbito dalla difesa di casa.

REDAN Voto 4,5: Mal servito in alcune circostanze, fatica ad incidere negli ultimi 20 metri. In ritardo su due traversoni interessanti di Cancellotti; dal 57′ RUSSO Voto 4: Si divora il gol del raddoppio e alla fine è proprio lui a commettere l’errore in marcatura sull’inserimento di Masala, che punisce l’Avellino a ridosso del 90′.

Leggi anche:

Calciomercato Avellino, in arrivo Panico e Manzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *