PAGELLE CASERTANA-AVELLINO – I Lupi di Raffaele Biancolino portano a casa una vittoria importantissima al “Pinto” di Caserta, ribaltando l’iniziale vantaggio rossoblù, targato Vano, grazie alle reti di Cagnano ed Enrici. Qui di seguito top e flop dei Lupi dopo i 90 minuti di Casertana-Avellino.
Le Pagelle dell’Avellino
IANNARILLI Voto 6: In occasione del gol di Vano, viene preso in controtempo dal destro di Vano, che lo beffa sul primo palo dal limite dell’area di rigore. Per il resto, vive una serata tutto sommato tranquilla.
CANCELLOTTI Voto 6,5: Il turno di riposo gli ha fatto bene. Torna a galoppare con costanza e qualità sulla sua corsia di competenza, facendosi trovare sempre pronto a ridosso dell’area avversaria. Attento e puntuale in difesa.
RIGIONE Voto 5,5: Paga a caro prezzo la progressione di Vano, che lo punta, lo mette fuori gioco e punisce Iannarilli.
ENRICI Voto 7: È suo il gol vittoria di oggi. Il match winner che non ti aspetti, ma soprattutto un difensore di ben altra categoria. Tosto, concreto, senza fronzoli. Deciso e decisivo.
CAGNANO Voto 6,5: Pareggia i conti all’alba dell’intervallo con un sinistro al volo di pregevole fattura, dimostrandosi un giocatore di qualità. Eccessivamente falloso in zona difensiva, dove concede punizioni che avrebbero potuto mettere in difficoltà la retroguardia dell’Avellino.
DE CRISTOFARO Voto 6,5: Incursore puro, sgusciante, sempre presente in fase offensiva nel primo tempo. Ha sulla coscienza il possibile match point, che avrebbe risparmiato ai tifosi biancoverdi un finale ad alta tensione, ma è un giocatore fondamentale per l’equilibrio di questo Avellino.
PALMIERO Voto 6: Non cambia il copione rispetto alle ultime uscite. Sempre al posto giusto al momento giusto in fase di interdizione, mentre risulta un po’ prevedibile quando è chiamato ad accelerare la manovra nella metà campo avversaria; dal 59′ PALUMBO Voto 6,5: Entra con personalità, battagliando su ogni pallone e mettendo ordine in mezzo al campo. Giocatore che sembra avere qualcosa di speciale.
SOUNAS Voto 5,5: Propositivo nel primo tempo, ma poco concreto negli ultimi 20 metri. Lecito aspettarsi di più da un giocatore con le sue qualità. Cala alla distanza, non coinvolto dal resto dei compagni nella ripresa; dall’80’ ROCCA s.v.
PANICO Voto 5,5: Fatica a districarsi centralmente sulla trequarti offensiva, ma riesce comunque a trovare lo spazio per un paio di conclusioni importanti. Non fortunato a volte, impreciso in talune situazioni; dal 59’ D’AUSILIO Voto 6: Si percepisce la sua verve in contropiede, ma viene fermato da un super Zanellati nel finale.
PATIERNO Voto 6: Non riesce a festeggiare il prolungamento di contratto con un gol, ma sforna una prestazione di grande sacrificio, svariando su tutto il fronte offensivo e provando a punire Zanellati in un paio di circostanze. Con Lescano, invece, siamo ancora in fase di rodaggio; dall’80’ RUSSO s.v.
LESCANO Voto 5: Cerca di sfuggire alla marcatura di Gatti e Bacchetti, ma finisce per avere pochi palloni giocabili. Nel primo tempo, spreca una grande occasione, spedendo alta la girata con il destro che precede il gol di Vano. Fa reparto da solo nel finale, ma senza particolare efficacia.