PAGELLE AVELLINO-VIBONESE – Qui di seguito i voti e i giudizi che hanno meritato i Lupi di Piero Braglia, al termine di Avellino-Vibonese. 1-0 il punteggio finale allo “Stadio Partenio-Lombardi”.
Le Pagelle dell’Avellino
FORTE (Voto 6): Chiamato in causa in un paio di circostanze nel primo tempo, risponde presente. Bravo a contrapporsi a Berardi, salvando Miceli dall’ennesima figuraccia.
ROCCHI (Voto 6): Non trasmette grande sicurezza al reparto, ma Braglia preferisce affidarsi a lui quando decide di schierare la retroguardia a tre. Non commette grossi scivoloni in difesa, è sua la rimessa laterale che porta all’autogol di Vitiello.
MICELI (Voto 5,5): Un paio di sbavature macchiano la sua prestazione nel primo tempo, a conferma di un periodo tutt’altro che positivo per il centrale cosentino.
L. SILVESTRI (Voto 6): Partita ordinata del difensore ex Potenza, che non rischia nulla e cerca di contenere al meglio le sortite offensive di Ciotti (cliente scomodissimo, ndr). Nella prima frazione di gioco, da segnalare un’importante diagonale difensiva che salva i Lupi da un potenziale pericolo.
ADAMO (Voto 6): Corre tantissimo, ma risulta spesso impreciso negli ultimi 20 metri. L’impegno non si discute, ma manca evidentemente un po’ di qualità. Buona la sortita offensiva nel finale di gara.
RIZZO (Voto 5): Gioca adattato nel ruolo di mezzala destra, toccando pochi palloni e svolgendo un semplice compitino. Spesso i compagni sembrano ignorarlo (dal 52′ M. SILVESTRI Voto 5,5: prova a dare ordine in mezzo al campo, senza forzare le sue giocate. Continua a non sembrare un giocatore da Avellino, nonostante un discreto impegno).
D’ANGELO (Voto 6): Complici le assenze di Aloi e De Francesco, è lui il metronomo dell’undici biancoverde nella giornata odierna. Il ruolo limita i suoi inserimenti, ma è un ottimo schermo dinanzi alla coppia difensiva.)
BRUZZO (Voto 6): Inizio un po’ timido, ma nella seconda metà del primo tempo si propone con maggiore continuità, costruendo un’asse interessante (dal 52′ BURGIO Voto 5: non entra bene in partita, sbagliando più di un pallone e sprecando delle potenziali occasioni in contropiede. Deve fare di più.); (dal 90′ DOSSENA S.V.)
TITO (Voto 6): Un po’ impreciso in alcune occasioni, ma il suo apporto non manca mai in zona offensiva. Luigi Silvestri lo copre in fase di non possesso e gli permette di spingere con la solita continuità. Non la miglior partita per il grande ex di giornata.
BERNARDOTTO (Voto 5,5): Tanto impegno, tanta corsa, ma poca lucidità in area di rigore. I ritmi blandi della gara non consentono ai due attaccanti di avere grosse occasioni per mettersi in mostra; (dal 65′ FELLA Voto 6: discreto il suo impatto sulla gara, ma il numero 11 si rivela utile soprattutto in fase di ripiegamento.)
MANIERO (Voto 4,5): Brutta partita dell’ex bomber del Pescara, che tocca pochissimi palloni e non ha mai l’occasione giusta per far male a Marson. Da segnalare solo un bella giocata per liberare Bruzzo nel primo tempo; (dal 65′ SANTANIELLO Voto 6: prova a dare un po’ di brio all’attacco, ma ha poche palle a disposizione e si sacrifica in fase difensiva insieme al resto della squadra.)
Leggi anche:
Avellino Calcio, anticipate le partite con Teramo e Cavese: Date e Orari Ufficiali
Il Tabellino di Avellino-Vibonese