PAGELLE AVELLINO-SPEZIA – I Lupi di Raffaele Biancolino crollano al “Partenio-Lombardi” sotto i colpi della squadra di Luca D’Angelo, corsara in Irpinia grazie alle reti di Aurelio, Vlahovic, Vignali e Di Serio. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino, in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo a causa dell’espulsione di Luca Palmiero.
Le Pagelle dell’Avellino
IANNARILLI Voto 5,5: Paradossalmente è poco impegnato nell’arco dei 90 minuti, ma incassa quattro gol in un pomeriggio particolarmente sfortunato. Incolpevole in tutte le situazioni, eccezion fatta per la quarta rete: avrebbe potuto fare di più sul cross arrivato dalla sinistra.
CANCELLOTTI Voto 5,5: Partita ordinata dell’ex Pescara, che mantiene la posizione e partecipa quando può alla manovra offensiva, almeno fino all’espulsione di Palmiero. Nel finale, paga anche lui l’assedio dello Spezia.
SIMIC Voto 5,5: Tiene a bada Lapadula nel cuore dell’area di rigore dell’Avellino, pur risultando precipitoso e timoroso in più di una circostanza. Più impacciato del solito.
FONTANARTOSA Voto 5: Dopo una prima frazione caratterizzata da sano pragmatismo, si perde Vlahovic in occasione del secondo gol dello Spezia, pagando a caro prezzo il mancato aiuto di Palumbo sull’inserimento di Nagy, assist-man di Aurelio sulla prima rete ligure.
MISSORI Voto 5,5: Prova a spingere sulla corsia destra per dare il suo contributo nella metà campo avversaria, ma arriva in ritardo su Aurelio in occasione del gol che sblocca la partita; dal 76’ TUTINO s.v. (Esordio per lui).
BESAGGIO Voto 6,5: Tra i pochi a salvarsi nel pomeriggio del “Partenio-Lombardi”, per qualità e spirito. Va vicino al gol nel primo tempo, per poi “ripulire” tanti palloni in mezzo al campo; dal 66’ RUSSO Voto 6: Tenta di dare nuova linfa alla manovra offensiva dell’Avellino in un momento della partita molto complicato. Cala nel finale insieme al resto della squadra.
PALMIERO Voto 4: Rovina la sua partita e quella dell’Avellino con un intervento tanto folle quanto inutile su Esposito. Rosso diretto che lascia i Lupi in inferiorità numerica per più di un tempo.
SOUNAS Voto 5,5: Ottimo il lavoro di contenimento al fianco di Palmiero, ma è di fatto assente in fase offensiva. Spento; dal 61’ GYABUAA Voto 5,5: Complice l’inferiorità numerica, non riesce a disegnare la diga richiesta dinanzi alla retroguardia biancoverde. Da segnalare un paio di buone giocate nella metà campo dello Spezia.
CAGNANO Voto 5,5: Si accende a sprazzi, mettendo dentro un paio di traversoni interessanti nei primi 45 minuti. Ancora troppo discontinuo; dal 46’ MILANI Voto 5,5: Costretto a una strenua fase difensiva, si vede poco in avanti. Non commette particolari errori, ma troppo timido in zona offensiva.
CRESPI Voto 4,5: La fotografia della giornata è l’occasione mancata a ridosso del 90′ a pochi centimetri dalla linea di porta.
BIASCI Voto 5: Primo tempo piuttosto scialbo dell’ex attaccante di Catanzaro e Padova, che riesce a trovare lo spazio per la conclusione in una sola circostanza; dal 46′ PALUMBO Voto 5: Cerca di trovare soluzioni in cabina di regia, al posto dell’espulso Palmiero, ma si perde Nagy in occasione dell’azione che porta all’1-0 di Aurelio.





