Pagelle Avellino-Sorrento 1-0: Top e Flop dei Lupi

PAGELLE AVELLINO-SORRENTO – I Lupi di Raffaele Biancolino superano di misura i ragazzi di Enrico Barilari grazie al gol partita di De Cristofaro, bravo e fortunato nel centrare il bersaglio grosso, anche grazie alla deviazione decisiva di Blondett. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino dopo la vittoria interna con il Sorrento.

Le Pagelle dell’Avellino

IANNARILLI Voto 6,5: Praticamente inoperoso nella prima frazione, diventa uno dei protagonisti del match nel secondo tempo, con tre interventi di rilievo. Quando può, fa la voce grossa sulle palle alte e trasmette serenità ai suoi.

CANCELLOTTI Voto 7: In costante proiezione offensiva, galoppa sulla fascia destra con qualità e tempismo. Non si fa trovare impreparato quando è chiamato a ripiegare, intercettando tantissimi palloni sulla corsia di competenza. Leader.

RIGIONE Voto 6: Ordinaria amministrazione per l’ex Cosenza, che tiene botta contro Musso e Polidori. In affanno nei minuti finali.

ENRICI Voto 6,5: Puntuale in chiusura, conferisce dinamismo e aggressività al pacchetto arretrato dei Lupi. Ormai colonna portante della retroguardia irpina.

FRASCATORE Voto 5: Messo in crisi da Guadagni, risulta piuttosto impreciso anche in fase di impostazione. Tanti errori di natura tecnica per il ragazzo cresciuto nelle giovanili della Roma, che a tratti appare in debito di ossigeno.

DE CRISTOFARO Voto 7: Sblocca l’incontro del “Partenio-Lombardi” con un pizzico di fortuna, trovando la deviazione decisiva di Blondett e regalandosi la terza gioia stagionale. Pimpante nella prima mezzora, poi cala alla distanza. Biancolino se ne accorge e lo sostituisce, ma resta il match winner di serata; dal 59′ SOUNAS Voto 5,5: Appena entrato, perde una palla sanguinosa, mettendo in difficoltà i suoi. Nel finale, però, la sua chiusura ha un peso enorme, perché ferma in extremis un contropiede pericolosissimo degli ospiti. Non incide nella metà campo avversaria.

PALMIERO Voto 7: Tra i migliori dei suoi, di nuovo. Recupera un indefinito numero di palloni, confermandosi un prezioso schermo dinanzi alla difesa e un elemento essenziale per lo scacchiere biancoverde. Paga anche lui un po’ di stanchezza nell’ultimo terzo di gara; dal 77′ ARMELLINO s.v.

ROCCA Voto 6,5: Fisicità e gamba al servizio dei compagni. Sempre al posto giusto nel momento giusto, ma poco concreto a ridosso dell’area del Sorrento. Un peccato considerando le sue qualità, ma resta una prestazione più che sufficiente. Può e deve migliorare nelle scelte, ma è uno degli uomini più in forma della rosa biancoverde. Uomo ovunque.

RUSSO Voto 6,5: Si rende protagonista di alcune sfuriate offensive nel primo tempo, partecipando attivamente all’azione che porta al gol di De Cristofaro dopo appena 7 minuti. Suo il cross da cui nasce la rete della squadra di Biancolino. La sua velocità mette spesso in difficoltà i difensori rossoneri; dal 59′ D’AUSILIO Voto 6,5: Apre la sua partita con uno sprint incredibile, sfiorando subito il tredicesimo assist stagionale. Scatti prorompenti, che allontanano le ombre del recente infortunio muscolare. Rientro chiave.

REDAN Voto 4,5: Nei primi 45 minuti non riesce a lasciare il segno, pur avendo un paio di ripartenze a disposizione. Più in ombra del solito, nonostante una posizione più congeniale alle sue caratteristiche; dal 46′ GORI Voto 5: Entra per dare maggiore verve al tandem offensivo dell’Avellino, ma si rivela inconcludente dalle parti di Del Sorbo. Due occasioni importanti non sfruttate dal classe ’99, che continua a cercare in maniera spasmodica la via del gol.

PATIERNO Voto 4,5: Biancolino si affida ancora una volta al centravanti bitontino, nella speranza di sbloccare l’ex Virtus Francavilla, ma senza particolare fortuna. Prima vanifica la punizione realizzata da Russo, poi un paio di errori nell’area di rigore del Sorrento. Periodo “no”; dal 77′ VANO s.v.

Leggi anche:

Pagelle Monopoli-Avellino 1-1: Top e Flop dei Lupi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *