PAGELLE AVELLINO-MESSINA – I Lupi di Raffaele Biancolino asfaltano i ragazzi di Giacomo Modica, mettendo a referto un clamoroso 6-0 al “Partenio-Lombardi”: doppiette di Russo e Patierno, accompagnate dai gol realizzati da Antonio De Cristofaro e Patrick Enrici. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino dopo la vittoria interna con il Messina.
Le Pagelle dell’Avellino
IANNARILLI Voto 6,5: L’ottimo intervento su Anzelmo, nei primi 45 minuti, consente all’Avellino di rimanere in vantaggio e di aprire l’ennesima goleada della gestione Biancolino. Ci teneva tantissimo a chiudere il match con la porta inviolata.
CANCELLOTTI Voto 7,5: Merita mezzo voto in più solo per la straordinaria chiusura sul cross di Petrungaro, nel primo tempo. Scivolata decisiva e incredibile lettura della situazione. Il resto della partita, anche per lui, è accademia.
RIGIONE Voto 7: Annulla Luciani, dal primo all’ultimo minuto, e confeziona anche l’assist per Enrici, su azione da calcio d’angolo. Pilastro.
ENRICI Voto 7,5: Attento, pragmatico e difensore goleador. Trova la prima gioia con questa maglia, spingendo in fondo al sacco la sponda del suo compagno di reparto, confermandosi pericoloso sulle palle inattive; da 61’ CIONEK Voto 6,5: Entra con la giusta cattiveria e tiene a bada il diretto avversario, senza strafare.
FRASCATORE Voto 6,5: Partita ordinata e diligente del ragazzo cresciuto nelle giovanili della Roma, uno degli uomini simbolo della gestione Biancolino; dal 67′ LIOTTI Voto 6,5: Bravo ad aspettare il suo momento e ad incidere anche nell’ultimo terzo di gara, con due assist al bacio.
DE CRISTOFARO Voto 7,5: Batteria inesauribile del centrocampo dei Lupi. Corre senza sosta e si toglie la soddisfazione di sbloccare il risultato, scartando il cioccolatino confezionato da Russo a metà primo tempo.
PALMIERO Voto 7: Altra prestazione sontuosa del metronomo biancoverde, che recupera una serie considerevole di palloni e fa ripartire l’azione con velocità, facendosi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto; dal 67’ ARMELLINO Voto 6: Torna in campo dopo l’infortunio, sostituendo un ottimo Palmiero. Gli tocca adattarsi al gioco ideato da Biancolino, ma la sua esperienza e la sua fisicità possono essere utili in certi momenti della partita.
D’AUSILIO Voto 6,5: Decimo assist in campionato per il furetto ex Cerignola, che si conferma una costante spina nel fianco per le retroguardie avversarie. Allarmante la sua uscita dal campo, per quello che è sembrato in prima battuta un problema muscolare. Da valutare in vista di Trapani e Taranto; dal 54′ TRIBUZZI Voto 6,5: Entra per incrementare il minutaggio post infortunio e regala subito un assist a Raffaele Russo, bravo a finalizzare da pochi passi. Un buon segnale in vista del turno infrasettimanale e del prosieguo del campionato.
SOUNAS Voto 7: Autentico “disturbatore” della difesa del Messina, sguscia via con una facilità disarmante e propone giocate di ben altra categoria. Classe ed esperienza da vendere; dal 61’ GORI Voto 6: Cerca il gol con tutte le sue forze ma non riesce a timbrare il cartellino.
PATIERNO Voto 7,5: Alla fine trova la via del gol anche l’attaccante bitontino, autore di una doppietta. Anche in una partita che sembrava stregata. Valore in più.
RUSSO Voto 8: Preferito a Gori dal primo minuto, sfodera una prova di altissimo livello, realizzando una doppietta e mettendo a referto un assist meraviglioso per il gol del momentaneo 1-0 di De Cristofaro. Va ad una velocità superiore.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI AVELLINO-MESSINA
Leggi anche:
Avellino Youth, Lega Pro in visita al settore giovanile