PAGELLE AVELLINO-MESSINA – Il gol di Piovaccari nel finale regala un punto importantissima ai peloritani, che fermano i Lupi al “Partenio-Lombardi”, dopo la rete in apertura di Aloi. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i giocatori di Carmine Gautieri.
Le Pagelle dell’Avellino
FORTE (Voto 6,5): Intervento fondamentale in apertura di match su Adorante, fermato a tu per tu dal portiere calabrese, bravissimo in uscita bassa a far suo il pallone in due tempi. Nella ripresa, non può nulla sul destro sporco di Piovaccari.
DOSSENA (Voto 6,5): Braccetto di destra nella difesa a tre disegnata da Gautieri, si dimostra puntuale e preciso quando viene chiamato in causa. Uno dei migliori quest’oggi.
SCOGNAMIGLIO (Voto 6,5): Partita attenta del centrale ex Pescara, che tiene a bada Adorante nel primo tempo e compie alcuni interventi importanti nella ripresa. Sul gol di Piovaccari può poco, complice l’errore di Silvestri. Prova più che sufficiente.
SILVESTRI (Voto 4,5): Combina una frittata nel primo tempo e viene salvato da Forte, bravissimo su Adorante. Combina una frittata nel finale e viene punito dal solito Piovaccari, che pareggia la contesa e scatena l’ira del pubblico biancoverde.
RIZZO (Voto 6): Prestazione sufficiente del ragazzo palermitano, che fa il suo in fase difensiva ed offensiva. Gioca una partita più accorta rispetto al solito; (dall’86’ CIANCIO SV).
ALOI (Voto 6): Schermo davanti alla difesa e gol del vantaggio in apertura di match, ancora sul preciso assist di Kragl. Nella ripresa perde un po’ le misure, lasciando spazio ad una comprensibile stanchezza. Ammonito, salterà il Catania.
DE FRANCESCO (Voto 6): Primo tempo discreto dell’ex Reggina, che si posiziona in cabina di regia dal primo minuto, smistando alcuni palloni interessanti verso Momo Kanouté. Nella ripresa si spegne; (dal 64′ CARRIERO Voto 5: Entra e sbaglia un pallone importante per chiudere il match.)
KRAGL (Voto 6): Nuovo assist per Aloi e prova di sostanza del giocatore tedesco, che non è brillante dal punto di vista fisico, ma superiore a tutti sotto il profilo tecnico. Calciatore fuori categoria; (dal 78′ MASTALLI Voto 5,5: Entra senza strafare, guadagnandosi un paio di calci piazzati interessanti. Ancora lontano dalla migliore condizione.)
MIGNANELLI (Voto 5): Spesso impreciso e in palese difficoltà, appare fuori fase soprattutto nella seconda frazione di gioco. Giallo pesante nel finale, salterà il Catania.
KANOUTÈ (Voto 5): Poco lucido quest’oggi il fantasista senegalese, impreciso nella maggior parte delle situazioni. Appare confuso e stanco in zona gol, mai come oggi; (dal 78′ MICOVSCHI Voto 5: Ingresso “opaco” del romeno, che non incide minimamente in zona offensiva.)
MANIERO (Voto 6): Fa la guerra con i difensori giallorossi, senza incidere in zona realizzativa, ma risulta sempre importante nello sviluppo della manovra. Preoccupa l’infortunio al ginocchio patito nella ripresa, che lo ha costretto ad uscire in barella; (dal 64′ MURANO Voto 5: Evanescente. Tocca pochissimi palloni e si rende poco utile nell’economia del gioco biancoverde.)
Leggi anche:
Avellino Calcio, Tito: “Con il Palermo ho sbagliato, obiettivo secondo posto” (Video)
Avellino Calcio, Matera: “Siamo più forti del Catanzaro” (Video)