PAGELLE AVELLINO-LATINA – Si chiude la prima delle 38 battaglie dei Lupi di Massimo Rastelli, stasera impegnati allo “Stadio Partenio-Lombardi”. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino dopo il match con il Latina.
Le Pagelle dell’Avellino
GHIDOTTI Voto 5: Resta a metà strada sul gol di Fella, facendosi beffare dalla parabola disegnata di testa dall’attaccante pontino. Gli va rimproverato soprattutto il rinvio precedente al fallo laterale, con il quale ha spedito fuori il pallone con eccessivo allarmismo. Da lì, l’occasione del gol nerazzurro.
CANCELLOTTI Voto 5,5: È lui il primo ammonito della stagione dei Lupi. Non riesce ad incidere sulla destra come accaduto nel corso della preparazione estiva; dal 77′ GORI Voto 6: Buono il suo ingresso, sfortunatissimo alla prima vera conclusione verso la porta di Cardinali. Palo pieno.
CIONEK Voto 5: Dopo un inizio molto tranquillo, si lascia anticipare da Fella in occasione del gol del Latina, nonostante un’evidente differenza di centimetri.
BENEDETTI Voto 5,5: Una buona chiusura sul primo contropiede pericoloso dei laziali, poi troppo morbido sulla rimessa laterale che porta alla rete del vantaggio del Latina. Viene anticipato troppo facilmente da Mastroianni.
TITO Voto 5,5: Non commette particolari errori in fase difensiva e si propone con discreta continuità in area di rigore avversaria, andando vicino al gol in un paio di circostanze. Uno dei pochi a salvarsi nella mediocrità generale vista stasera.
DALL’OGLIO Voto 4,5: Non una buona partita dell’ex Palermo e Brescia, impreciso nel primo tempo e in affanno nella ripresa, complice la velocità di Riccardi; dal 63′ SGARBI Voto 5: Piuttosto evanescente, pur avendo lanciato discreti segnali in estate.
PALMIERO Voto 5: Non riesce ad entrare nel vivo del gioco e la sua prestazione risulta a tratti anonima. Prova anche ad alzare la sua posizione quando Varela tende ad allargarsi, ma il Latina fa densità e ne oscura le idee.
D’ANGELO Voto 5: Al pari di Dall’Oglio, non riesce a cambiare passo nei momenti decisivi. Gli errori tecnici in fase di appoggio fanno arrabbiare non poco il pubblico del “Partenio-Lombardi”; dal 77′ ARMELLINO Voto 5,5: Prova a dare freschezza e incisività alla manovra biancoverde, anche muovendosi sull’esterno. Non basta.
VARELA Voto 5: Tocca tanti palloni nella prima frazione di gioco, mettendo in mostra le sue qualità tecniche, ma non riesce a rifornire come vorrebbe gli avanti dell’Avellino; dal 77′ D’AMICO Voto 5,5: Qualche buono spunto al limite dell’area di rigore, non supportato dai compagni in zona gol.
PATIERNO Voto 5: Senza dubbio più mobile di Marconi, ma appare frenato rispetto al solito. Un po’ fumoso a ridosso dell’area di rigore, viene limitato bene dalla difesa di Di Donato. Spreca un paio di occasioni clamorose a tu per tu con Cardinali, tra imprecisione e sfortuna.
MARCONI Voto 4: Prestazione al di sotto della sufficienza del centravanti ex Sudtirol, che sbaglia tantissimo tra primo e secondo tempo, fallendo anche un’occasione clamorosa all’alba dell’incontro. Fa spazientire alcuni tifosi e strappa solo qualche applauso di incoraggiamento; dal 63′ SANNIPOLI Voto 5,5: Da premiare lo spirito, ma poco convinto in zona gol. Nel finale interpreta anche il ruolo di terzino destro al posto di Cancellotti.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino Estate 2023: Acquisti, Cessioni e Rosa Completa