L’Avellino di Michele Pazienza batte 3-1 la Juve Stabia, staccando il pass per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia Frecciarossa 2024-25, grazie alla doppietta di Alessio Tribuzzi e al gol di Paolo Frascatore. Di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori biancoverdi, al termine del primo impegno ufficiale.
Le Pagelle dell’Avellino
IANNARILLI Voto 8: Super prestazione dell’ex portiere della Ternana, autore (almeno) di tre parate importanti tra primo e secondo tempo, a conferma dell’esperienza e delle doti dell’estremo difensore arrivato in questa sessione di mercato. Nel complesso, trasmette certezze e sicurezza al pacchetto arretrato.
CANCELLOTTI Voto 6: Un po’ distratto in occasione del gol di Piscopo, con una difesa da registrare in alcune situazioni. Molto bene nel secondo tempo, per cattiveria e costanza di rendimento.
ARMELLINO Voto 6: Guida il reparto con esperienza e diligenza, senza commettere particolari errori. Soffre, a tratti, la velocità dei calciatori offensivi della Juve Stabia.
FRASCATORE Voto 6,5: Solida prova del difensore scuola Roma, che trova anche la gioia del gol all’alba dell’intervallo. Sempre prezioso sulle palle inattive, tranquillo in fase di impostazione.
TRIBUZZI Voto 7,5: Si ripresenta al pubblico del “Partenio-Lombardi”, in partite ufficiali, con una doppietta che fa ben sperare in vista dell’inizio del campionato. Reattivo nell’attaccare gli spazi che gli lasciano gli attaccanti, venendo incontro. Attento nel chiudere l’azione sul secondo palo, in più occasioni, come accaduto sull’azione del 3-1.
ROCCA Voto 6: Quantità e qualità al servizio dei compagni, pur non risultando appariscente. Non tira mai indietro la gamba, facendo valere la sua fisicità; dal 76′ DE CRISTOFARO voto 6: Va subito vicino al poker, infrangendosi sui guanti di Matosevic. Conferisce equilibrio al reparto.
PALMIERO Voto 6,5: Buona la partita del calciatore napoletano, bravo soprattutto in fase di interdizione. Recupera tantissimi palloni, fungendo da schermo davanti alla difesa e aggredendo in avanti come Pazienza richiede.
D’AUSILIO Voto 5,5: Impreciso e poco cercato nei primi 45 minuti, più attivo nella seconda frazione. Fa il suo, ma ci si aspetta di più; dal 76′ Sounas voto 6: L’ex Catanzaro viene accompagnato da sensazioni positive. Giocatore di caratura superiore, ma ancora lontano da una condizione ottimale;
LIOTTI Voto 6: Un po’ in ombra nel primo tempo, poi sale in cattedra con un paio di sgroppate interessanti. Protagonista sull’azione del gol del 3-1, targato Tribuzzi, con un bel cross basso dal lato corto dell’area di rigore. La successiva deviazione di Gori porta alla rete dell’ex Crotone; dall’88’ CANCELLIERI S.V.
GORI Voto 6: Propositivo, cattivo, ma ancora poco presente al centro dell’attacco biancoverde. Sta meglio e si vede, ma deve essere necessariamente più concreto. Meglio nella ripresa, quando devìa anche il pallone della seconda marcatura di Tribuzzi, toccando il traversone di Liotti. L’arrivo di Redan andrà visto come uno stimolo per far meglio; dall’88’ VANO S.V.
PATIERNO voto 6,5: Un’ora di gioco positiva del centravanti bitontino, ancora non al top della condizione per via del problema al ginocchio sinistro. È suo l’assist per il primo gol di Tribuzzi; dal 63′ RUSSO Voto 6,5: Tarantolato. Entra e fa il bello e il cattivo tempo, tenendo costantemente impegnati i difensori stabiesi. Può essere più concreto in zona gol.