Pagelle Avellino-Giugliano 1-1: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2024-25)

PAGELLE AVELLINO-GIUGLIANOSounas risponde a Ciuferri e regala il primo punto del campionato ai Lupi di Michele Pazienza, che non cancella la brutta prestazione di Picerno all’esordio. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino.

Le Pagelle dell’Avellino

IANNARILLI Voto 5,5: Attento sul tentativo di Njambè nel finale di primo tempo, poi riesce solo a sfiorare il sinistro vincente di Ciuferri, che beffa Frascatore e spiazza l’ex portiere della Ternana. La conclusione, non angolatissima, si spegne inesorabilmente in fondo al sacco, con l’estremo difensore biancoverde che tocca la sfera con la punta del piede destro.

CANCELLOTTI Voto 6: Probabilmente il migliore del trio difensivo questa sera. Prudente, tiene a bada Njambè come può.

ARMELLINO Voto 5: Si fa sorprendere a palla scoperta, pagando la differenza di gamba con Padula. Rischia tanto in due-tre occasioni, sbagliando appoggi con superficialità.

FRASCATORE Voto 5: Prima ora di gioco horror dell’ex Turris, che soffre la velocità e l’imprevedibilità di Ciuferri, che poi lo supera anche con un pizzico di fortuna e trafigge Iannarilli. Responsabile per una marcatura troppo morbida, sfortunato per il goffo scivolone in area; dall’83’ ENRICI S.V.

D’AUSILIO Voto 6,5: Schierato sul versante destro al posto dell’infortunato Tribuzzi, è uno dei pochi a puntare il diretto avversario. Sbaglia un buon numero di traversoni nella prima parte del match, ma al 60’ pesca Sounas al centro dell’area di rigore, contribuendo alla rete del definitivo 1-1.

DE CRISTOFARO Voto 6: Torna ad interpretare il ruolo di interno destro e lo fa in maniera diligente, consentendo a D’Ausilio di sganciarsi con costanza. Svolge il “compitino”, tentando di dare equilibrio ad una mediana apparsa spesso in affanno, soprattutto nella prima frazione. Espulso nel finale per proteste.

PALMIERO Voto 6: Uno dei migliori dei suoi nel primo tempo, con particolare riferimento alla fase di interdizione. Impreciso in costruzione, ma prezioso davanti alla difesa irpina.

SOUNAS Voto 6: Scheggia la traversa in apertura, sprecando un’occasione clamorosa, ma commette un’infinità di errori tecnici nei primi 45 minuti. Nella ripresa, ironia della sorte, è suo il gol del pareggio biancoverde. Inserimento con i tempi giusti e colpo di testa vincente sul cross di D’Ausilio. Sufficienza “con riserva”, perché senza la prima rete stagionale la prestazione non avrebbe superato il 5 in pagella.

LIOTTI Voto 5: Si fa vedere in avanti con discreta continuità, ma si lascia infilare alle spalle da Ciuferri in un paio di circostanze, isolando Frascatore nell’uno contro uno. Traversoni che cadono nel vuoto, spesso e volentieri; dal 90+3’ CANCELLIERI S.V.

GORI Voto 4,5: Poco presente all’interno dell’area di rigore, fatica ad avere palloni giocabili. Arginato da Solcia e Caldore; dall’83’ VANO S.V.

RUSSO Voto 6,5: Dopo un primo tempo fumoso, complice una prestazione di squadra insufficiente, conferisce brio alla manovra offensiva biancoverde nei secondi 45 minuti. Manca un pizzico di concretezza, come già accaduto in passato.

Leggi anche:

Biglietti Avellino-Giugliano: Curva Sud e Tribuna Terminio sold out

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *