PAGELLE AVELLINO-CERIGNOLA – I Lupi di Michele Pazienza non vanno oltre lo 0-0 contro l’Audace di Giuseppe Raffaele, in occasione della terza giornata del campionato di Serie C. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori biancoverdi.
Le Pagelle dell’Avellino
IANNARILLI Voto 6,5: Esercita i riflessi sul colpo di testa di Cuppone al 35′, deviando in corner il tentativo dell’attaccante del Cerignola. Attento in uscita, fortunato sul palo colpito da Luca Russo prima dell’intervallo.
CANCELLOTTI Voto 6: Partita diligente del difensore dei Lupi, che non commette particolari errori, nonostante la costante presenza di Tentardini sulla sua corsia di competenza. Prova a spingersi in avanti con maggiore continuità rispetto al solito, ma senza particolare fortuna.
ARMELLINO Voto 6,5: Suona la carica nel primo tempo con un paio di anticipi importanti, effettuando una chiusura decisiva sul sinistro di Capomaggio all’alba dell’intervallo. Poi, ordinaria amministrazione per lui.
FRASCATORE Voto 5,5: Si perde Cuppone al 35′, rischiando l’ennesimo scivolone del suo inizio di stagione. Nel finale, viene utilizzato come quinto di sinist
LLANO Voto 5,5: L’impegno c’è, ma non incide più di tanto sullo sviluppo dell’azione dell’Avellino. Esce tra timidi applausi, dopo essere stato gettato nella mischia un po’ a sorpresa; dal 75′ ENRICI Voto 6: Un quarto d’ora e poco più per l’ex Taranto, che ci si attendeva titolare al posto di Frascatore. Contiene Salvemini con l’ausilio di Armellino e porta a casa la sufficienza.
SOUNAS Voto 5: Le (alte) aspettative continuano a non coincidere con le prestazioni del centrocampista greco, che a tratti appare un pesce fuor d’acqua in questo Avellino. Appena qualche fiammata del ragazzo arrivato dal Catanzaro.
PALMIERO Voto 6: Recupera un gran numero di palloni, non sfigurando dinanzi al suo omologo Capomaggio, per settimane obiettivo di mercato dell’Avellino. Tenta di verticalizzare in talune circostanze, ma non trova grande aiuto nei compagni; dall’82’ BENEDETTI S.V.
ROCCA Voto 6,5: Prima da titolare in campionato per l’ex Catania, che dà equilibrio alla mediana e risulta uno dei migliori, in una serata in cui i Lupi risultano piuttosto abulici.
D’AUSILIO Voto 5,5: Schierato sul versante mancino al posto dell’infortunato Liotti, dà tutto quello che ha, ma non ne beneficia la qualità delle sue giocate. Tanti errori tecnici, troppi per una partita così importante.
REDAN Voto 5: Esordio dal primo minuto con la maglia dell’Avellino per il calciatore olandese, che vive un primo tempo difficile e poi va vicino al gol ad inizio ripresa, quando viene fermato da un grande Saracco. Nonostante ciò, sembrano mancare sintonia con il compagno di reparto e palloni realmente giocabili negli ultimi 20 metri, se non spalle alla porta; dal 59′ RUSSO Voto 6: Positivo l’impatto del 10 biancoverde, che conferisce brio agli assalti biancoverdi, ma non centra il bersaglio grosso, non approfittando di una ghiotta chance.
GORI Voto 4: Mal servito, partecipa poco alla manovra offensiva biancoverde, senza duettare con Redan, prima, e Russo, poi. L’impegno non è in discussione, ma non può bastare; dall’82’ VANO S.V.