Pagelle Avellino-Catania 2-2: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2024-25)

PAGELLE AVELLINO-CATANIA – Irpini ed etnei si dividono la posta in palio al “Partenio-Lombardi”, dove la doppietta di Redan non basta alla squadra di Biancolino per avere la meglio sull’undici di Mimmo Toscano, ridotto all’osso dalle assenze. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino dopo il 2-2 con il Catania.

Le Pagelle dell’Avellino

IANNARILLI Voto 6: Incolpevole sui gol del Catania, che piazza due zampate su due palle inattive. Un paio di interventi tra primo e secondo tempo per lui.

CANCELLOTTI Voto 5: Primo tempo horror del terzino destro biancoverde, che soffre l’imprevedibilità di D’Andrea e si dimostra insolitamente impacciato in fase di disimpegno. Meglio nella ripresa, quando prova a dare una scossa con un paio di sgroppate interessanti.

RIGIONE Voto 5,5: Non commette particolari errori, ma non riesce a contenere la fisicità di Inglese e l’estro di Stoppa. Poco attento sulle palle inattive.

ENRICI Voto 6: Tra i pochi a salvarsi nella prima ora di gioco. Bene anche oggi nel complesso, nonostante le difficoltà figlie di un avversario di livello.

FRASCATORE Voto 5,5: Nel primo tempo, partecipa quando può alla manovra offensiva biancoverde, fino a guadagnarsi un calcio di rigore, poi fallito da Chicco Patierno. Poi, poco o nulla da segnalare; dal 63′ LIOTTI Voto 4: Lontanissimo dal Liotti visto a Reggio Calabria fino a due anni fa. Sbaglia tantissimi palloni, tra appoggi e traversoni, e poi spedisce fuori il tentativo che sarebbe valso il definitivo 3-2.

DE CRISTOFARO Voto 5: Dimostra di aver speso molte energie nell’ultimo mese e mezzo. Scarsa lucidità contro questo Catania; dal 63’ ROCCA Voto 5: Rischia l’autorete, poi sbaglia tanti appoggi in uscita. Rimedia solo a tratti.

PALMIERO Voto 5,5: Costretto a convivere con un giallo pesante per tutta la partita, prova a limitare i danni, ma viene condizionato dal pressing alto degli etnei e dalla mobilità di Stoppa (imprendibile).

D’AUSILIO Voto 5,5: Si accende ad intermittenza, senza lasciare il segno nei primi 45 minuti, complice l’atteggiamento del Catania. Nella ripresa, si iscrive a referto con l’assist per Redan, il dodicesimo del suo campionato; dal 90+3′ TOSCANO s.v.

SOUNAS Voto 5: Opaca la prova del centrocampista greco, nonostante un paio di giocate di discreta fattura tra primo e secondo tempo. In occasione dell’1-2 del Catania, si lancia con generosità sulla torre di Di Gennaro, ma finisce per lasciare la sfera a disposizione di Stoppa, che non lascia scampo a Iannarilli; dal 63′ RUSSO Voto 6: Suo l’appoggio, intelligente, per Redan, sugli sviluppi dell’azione del 2-2.

REDAN Voto 7: Dopo una prima frazione piuttosto “nebulosa”, condita da qualche scatto mai realmente valorizzato dai compagni, finalmente si sblocca, finalizzando l’imbucata del solito D’Ausilio. Da lì, aumenta i giri del motore e trova persino la doppietta personale,

PATIERNO Voto 4: Una delle peggiori prestazioni stagionali del numero 9 biancoverde, macchiata anche dal pesante errore dagli 11 metri al minuto 26 del primo tempo. Dopo l’episodio del rigore, sparisce completamente dalla partita; dal 77′ CAMPANILE voto 6: Tanto positivo quanto sfortunato il suo ingresso. Colpisce subito una traversa e poi va nuovamente vicino al gol, prima del 2-2 firmato da Redan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *