PAGELLE AVELLINO-CATANIA – Gli etnei infliggono la seconda sconfitta casalinga della stagione ai Lupi di Carmine Gautieri. Decisiva la rete di Sipos. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i giocatori dell’Avellino.
Le Pagelle dell’Avellino
FORTE (Voto 5,5): Praticamente inoperoso nel primo tempo, dove rischia soltanto con un rinvio sbilenco sulla schiena di Sipos. Sulla rete del centravanti catanese, prova ad uscire alla disperata, ma il 25 rossoazzurro lo punisce, infilandolo sotto il braccio destro sul primo palo. A parte l’azione del gol partita, non è chiamato a compiere interventi importanti.
CIANCIO (Voto 5): Torna dal primo minuto nel ruolo di braccetto destro, ci mette 40 secondi per guadagnarsi la prima ammonizione del match. Un po’ impacciato in fase di impostazione, limita come può Russini. Era diffidato, salterà la trasferta di Picerno; (dal 72’ MASTALLI Voto 5: Entra per dare maggiore frizzantezza al centrocampo biancoverde, ma svolge il compitino e non riesce a trovare lo spunto vincente.)
DOSSENA (Voto 6): Unico a salvarsi nel pomeriggio di oggi. Difensore solido e pulito.
SILVESTRI (Voto 5,5): Meglio dell’ultima apparizione, ma spesso impreciso in fase di impostazione, forse condizionato dall’errore di domenica scorsa.
RIZZO (Voto 5): Spinge sulla fascia destra, ma sempre in maniera confusionaria; (dal 90′ MOCANU SV)
CARRIERO (Voto 5,5): Il migliore dei suoi nel primo tempo, poi cala dal punto di vista fisico nella ripresa e viene sostituito da Gautieri, anche se in maniera piuttosto inspiegabile; (dal 72′ MICOVSCHI Voto 5: Ingresso in campo che non ha dato qualità alla squadra. Tanti cross sbagliati e un’occasione persa sotto porta.)
ALOI (Voto 5,5): Ci prova fino alla fine, ma con poco mordente. Qualche buon filtrante in favore degli attaccanti, spreconi quest’oggi.
KRAGL (Voto 4): Male oggi il tedesco, mai decisivo con le sue giocate nell’arco dei 90 minuti. Chiude la gara interpretando il ruolo di terzino sinistro.
TITO (Voto 4): Prestazione scialba dell’esterno mancino, poco incisivo sul suo out di competenza e non lucido in zona cross; (dall’80’ PLESCIA SV).
MURANO (Voto 5,5): Primo tempo sufficiente del centravanti potentino, più nel vivo del gioco rispetto al solito. Diverse le sponde intelligenti in favore di Carriero e Kanouté, mentre nella ripresa ha il merito di provocare l’espulsione di Lorenzini. Sotto rete, però, poco o nulla da segnalare.
KANOUTÈ (Voto 5,5): Fa quel che può, ma è troppo poco per l’Avellino del presente. Prova a duettare con Murano soprattutto nel primo tempo, ma non calcia in porta e risulta inconcludente in zona gol.
Leggi anche:
Antonio Di Gaudio positivo al Covid: la nota ufficiale dell’Avellino