Pagelle Avellino-Casertana 5-0: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2024-25)

PAGELLE AVELLINO-CASERTANA – Lupi a valanga contro i Falchetti di Manuel Iori, grazie ad un primo tempo stratosferico e alle continue sgroppate registrate anche nella ripresa. Raffaele Biancolino può sorridere grazie alle doppiette di Chicco Patierno e di Dimitrios Sounas, accompagnate dall’autogol di Mancini all’alba dell’intervallo. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino.

Le Pagelle dell’Avellino

IANNARILLI Voto 6,5: Vive una serata tranquilla ma resta concentrato e interviene in modo sicuro quando viene chiamato in causa.

CANCELLOTTI Voto 6,5: In avvio lascia la scena a Frascatore sulla corsia opposta, poi inizia ad inanellare sgroppate sulla fascia destra e a martellare con una continuità disarmante. Attento in difesa, pulito dal punto di vista tecnico e sempre presente in zona offensiva. Bravo nel dare supporto ad un D’Ausilio indemoniato.

RIGIONE Voto 6: Guida con grande serenità il pacchetto arretrato, annullando Raul Asencio e tenendo a bada l’omologo Iuliano.

ENRICI Voto 6: Non rischia nulla, rivelandosi un autentico soldato di Biancolino. Vince il ballottaggio con Cionek e ripaga il Pitone con una prova diligente.

FRASCATORE Voto 6,5: Spinge tantissimo sulla fascia di competenza, alimentando la manovra offensiva soprattutto nei primi 45 minuti. Fondamentale in fase di impostazione e prezioso in zona cross; dal 73′ LIOTTI Voto 6: Entra per dare solidità al reparto difensivo e freschezza in fase offensiva, in un momento particolare della partita. In crescita.

DE CRISTOFARO Voto 7: Motore del reparto nevralgico dell’Avellino, corre senza sosta, dando equilibrio alla squadra allenata da Biancolino. Recupera un numero infinito di palloni.

PALMIERO Voto 7: Altra prestazione importante del mediano dei Lupi, che mette in vetrina dinamismo e geometrie di ottimo livello. Anche lui, assoluto protagonista di serata; dal 55′ MUTANDA Voto 6,5: Ingresso molto positivo, con un paio di conclusioni verso la porta e tante buone cose in mezzo al campo. Ragazzo con un futuro.

SOUNAS Voto 8,5: Un piacere veder giocare il centrocampista greco. Asse con D’Ausilio ormai collaudato e due gol in fotocopia. Seconda doppietta consecutiva per l’ex Catanzaro, che si è sbloccato e non sembra avere intenzione di fermarsi; dall’85’ ARZILLO s.v.

D’AUSILIO Voto 9: Quattro assist in una singola partita non li si vedeva da tempo, forse da mai. Il 7 biancoverde si conferma uno degli uomini più in forma della squadra di Biancolino, servendo autentici cioccolatini a Sounas e Patierno, che scartano, ringraziano e segnano. Tutto bellissimo.

RUSSO Voto 6,5: Tarantolato, ma poco lucido in zona gol. Pressing a tutto campo per il 10 biancoverde, sempre utile alla causa, anche in fase di non possesso. Ha un paio di chances per timbrare il cartellino, ma non riesce a centrare il bersaglio grosso; dal 74′ REDAN Voto 6: Ha poche chances per mettersi in mostra, ma fa il suo in avanti, senza strafare.

PATIERNO Voto 8: Quarto gol consecutivo per il numero 9 dei Lupi, che beffa la retroguardia rossoblù con un movimento centrale e finalizza alla grande l’ennesimo assist di Michele D’Ausilio. Bel gol e “smitragliata” sotto la Sud alla Gabriel Omar Batistuta. Poi, va vicinissimo alla doppietta in almeno tre occasioni, fino a siglare il definitivo 5-0; dall’85’ GORI s.v.

Guarda anche:

Highlights Crotone-Avellino 0-4: Video Gol e Sintesi (Serie C 2024-25)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *