Pagelle Avellino-Benevento 2-1: Top e Flop dei Lupi

PAGELLE AVELLINO-BENEVENTO – I Lupi di Raffaele Biancolino centrano il settimo successo consecutivo, battendo i sanniti di Gaetano Auteri al “Partenio-Lombardi”, grazie alle reti di Armellino e Palumbo: qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino dopo la vittoria maturata contro il Benevento.

Le Pagelle dell’Avellino

IANNARILLI Voto 6: Attento in uscita nel primo tempo, ma letteralmente graziato da Lamesta a tu per tu. Incolpevole in occasione del gol di Pinato. Non subiva una rete dalla sfida con la Juve Next Gen.

CANCELLOTTI Voto 6,5: Ci mette più del solito a carburare, preoccupato dall’imprevedibilità dei giocatori offensivi del Benevento. Resta una delle certezze del pacchetto arretrato biancoverde, come dimostra nei secondi 45 minuti, senza sbagliare una virgola.

RIGIONE Voto 5,5: Dopo una prima ora di gioco di ottimo livello, commette un errore pesante in fase di impostazione, non capendosi con D’Ausilio e regalando il pallone al Benevento, poi bravo a trasformare in oro la sfera. Il voto è una sintesi di una prova condizionata da uno svarione fortunatamente indolore per la squadra, senza dimenticare quanto di buono fatto in precedenza.

ENRICI Voto 6,5: Baluardo della retroguardia biancoverde. Ringhia su ogni avversario, padrone dei contrasti aerei, pragmatico nel finale.

CAGNANO Voto 7: Partita difensiva clamorosa dell’ex laterale del Sudtirol, che contiene le sgroppate di Oukhadda e tiene a bada Lamesta quando svaria sulla sua corsia di competenza. Chiude alla grande più di una diagonale, dando l’anima per una maglia che gli ha restituito il calcio giocato in questa seconda parte di stagione.

ARMELLINO Voto 7: Dopo tante critiche, è proprio lui a sbloccare la partita con una splendida volée di destro, che finalizza al meglio il pregevole assist di Sounas. Nei primi 45 minuti, fa valere le sue caratteristiche, leggendo alcune giocate offensive della Strega, pur pagando la differenza di passo con le mezzali sannite. (Anche) lui c’è; dal 74’ PALUMBO Voto 7: Serata da sogno per il ragazzo italo-norvegese, che sigla il primo gol con la maglia biancoverde, regalando tre punti di platino alla squadra di Biancolino e a un popolo straordinario. Colpo di testa vincente e 2-1 Avellino.

PALMIERO Voto 6,5: Il metronomo biancoverde rientra da squalifica e conferisce equilibrio all’undici irpino, recuperando una marea di palloni all’altezza della trequarti difensiva. Biancolino affida al suo destro tutte le palle inattive dell’Avellino e su una di queste colpisce in pieno un palo clamoroso nella ripresa.

SOUNAS Voto 6,5: Disegna calcio anche nelle serate più grigie. È sua la pennellata che consente ad Armellino di realizzare il suo primo gol in campionato, che stappa la partita. La palla è sempre sua quando si tratta di ripulire il possesso in uscita.

D’AUSILIO Voto 6: Fatica a trovare spazi tra le linee nella prima frazione, ma non rinuncia a sprintare sul fronte offensivo dell’Avellino. Tende a pestarsi i piedi con Sounas e uno dei due attaccanti dei Lupi, ma alla fine risulta più importante nella sua metà campo, per abnegazione e spirito di sacrificio. Esce acciaccato; dall’87’ TRIBUZZI s.v.

PATIERNO Voto 5,5: Pochi palloni giocabili nei primi 45 minuti, due occasioni importanti nel secondo tempo. Poteva far meglio sul primo tentativo, mentre è sfortunato nella seconda circostanza, quando trova la deviazione decisiva del diretto avversario. Non molla mai, questo è certo, ma manca il gol.

LESCANO Voto 5,5: Si muove di più rispetto alla gara con il Potenza, ma non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Nunziante, complice un po’ di imprecisione, sua e dei compagni; dal 66′ RUSSO Voto 6,5: Assist d’oro per un ragazzo d’oro, in una settimana d’oro. Dopo il gol vittoria col Potenza, arriva il cross da tre punti per Palumbo al minuto 77.

Guarda anche:

Y Avellino al Vinitaly 2025 con 8 Comuni Irpini e oltre Dieci Cantine: valorizzazione territorio alla fiera del vino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *