LEGA PRO – Nell’ultimo weekend di Serie C, all’alba del secondo turno eliminatorio della Coppa Italia di categoria, è caduta anche l’imbattibilità di Torres e Perugia, squadre che stanno recitando ruoli importanti nel girone B. Su 60 compagini iscritte alla Lega Pro, solo il Padova di Vincenzo Torrente vanta ancora uno “zero” nella casella sconfitte, avendo collezionato finora 7 vittorie e 5 pareggi.
Padova ancora imbattuto in Serie C: sconfitte per Torres e Perugia
Il Padova, ancora imbattuto nel raggruppamento settentrionale, ha liquidato la pratica Giana Erminio nella serata di sabato, tenendo il passo di Triestina e Mantova. I virgiliani guidano la classifica con 29 punti, a +3 sul tandem Padova-Triestina.
Nel gruppo B, la capolista Torres ha incassato la prima sconfitta stagionale a Chiavari contro la Virtus Entella di Fabio Gallo, mentre il Grifo di Francesco Baldini non ha di certo sfoggiato la sua miglior prestazione al “Del Conero” di Ancona, perdendo 2-1 contro l’undici di Gianluca Colavitto. Ad oggi, il Cesena di Mimmo Toscano ha ancora la possibilità di agganciare i sardi in vetta alla graduatoria, vincendo il recupero del 16 novembre, proprio contro l’Entella.
Nel girone C, hanno recentemente perso la loro imbattibilità Juve Stabia e Audace Cerignola, rispettivamente sconfitte da Casertana e Avellino, ma ciò non sembra aver inciso sul cammino delle Vespe, sempre al comando della classifica con 27 punti all’attivo. Il Benevento, invece, è andato al tappeto soltanto all’esordio in questo campionato, capitolando al “Liguori” di Torre del Greco. Poi, sono arrivati 11 risultati utili consecutivi.
Leggi anche:
Risultati Serie C Girone C 12a Giornata: Classifica Aggiornata (2023-24)
Biglietti Avellino-Foggia: Info e Prezzi per la Coppa Italia di Serie C