La storia dell’Avellino Calcio arriva anche oltremanica. È l’aneddoto raccontato dal dj del popolo, Gianpietro Verosimile, in arte Vinyl Gianpy, ai nostri microfoni. Da sempre tifoso del lupo, nei suoi live in giro per l’Italia e per il mondo ha sempre portato con sé le sue origini, raccontando le gesta dei grandi campioni della Serie A e della tifoseria biancoverde a chi non le conosceva. E tutti ne rimanevano affascinati.
Omaggio all’Avellino su una copertina di una compilation rock britannica
Tra questi, anche uno dei proprietari dell’etichetta discografica indipendente Fierce Panda. Un certo Charlie, cerca di ricordare Gianpietro: “Era un tifoso dello Sheffield United, lo incontrai a un concerto e parlammo di calcio. Ovviamente io gli raccontai di Avellino e dell’Avellino. Lui si mostrò interessato alla storia biancoverde e alla nostra maglia, ricordava il grande Platini e le sfide contro la nostra squadra. Tanto da omaggiare quella maglia sulla copertina di una compilation rock di gruppi britannici pubblicata nel 2002”.
E così, l’Avellino è comparso anche su una raccolta di 16 brani di gruppi rock britannici. Nella foto di copertina il primo piano di Michel Platini, in una partita Juventus-Avellino. Sulla sfondo il grande Nando De Napoli. Un’immagine di una storica partita della Serie A anni ’80.
Leggi anche:
Coronavirus Avellino, il messaggio di speranza di Michele Criscitiello (Video)