La Sidigas Avellino batte a domicilio l’Olimpia Milano, dominando per larghi tratti del match contro la capolista della Regular Season. 74-82 il risultato finale di Gara 1, con i Lupi che si portano avanti nella serie playoff che li vedeva decisamente sfavoriti alla vigilia. Nel post partita, ha parlato ai microfoni di Eurosport il coach della Scandone, Massimo Maffezzoli, che ha commentato così il successo di stasera.
Olimpia Milano-Sidigas Avellino 74-82: le dichiarazioni di coach Maffezzoli nel post partita
“L’avevamo detto, noi venivamo qui più leggeri e fortunatamente questa leggerezza si è vista. Abbiamo meritato di vincere, abbiamo dimostrato di volerla vincere più di loro. Sui palloni decisivi e sui rimbalzi offensivi, siamo andati con grandissima energia. Ora ce la godiamo, stasera ce la godiamo, ma non abbiamo fatto ancora nulla. Ora testa a Gara 2, perchè Milano troverà sicuramente un altro modo per metterci in difficoltà, sarà una serie durissima. Noi dobbiamo farci trovare pronti, perchè sarà sicuramente molto difficile. Godiamo stasera, poi penseremo a Gara 2.
Io mi auguro che questa leggerezza si trasformi in consapevolezza di potersela giocare alla pari contro di loro. Abbiamo dei ragazzi straordinari, che si allenano anche su una gamba sola, quindi sono fiducioso da questo punto di vista. Ora tutti vogliono allenarsi al meglio, tutti vogliono giocare tutte le partite, dare una mano e aiutare i compagni.”
Leggi anche:
Olimpia Milano-Sidigas Avellino: 10 motivi per cui i Lupi possono vincere la serie playoff