Nuovo Stadio Partenio-Lombardi, Sindaca Nargi: “Non sarà un’astronave in centro città”

AVELLINO CALCIO – Prove di futuro in casa biancoverde, tra campo e Palazzo di Città. All’indomani della riunione che ha visto protagonista anche l’architetto Gino Zavanella, responsabile del progetto del nuovo “Stadio Partenio-Lombardi”, la Sindaca Laura Nargi ha aperto la giornata di oggi con un lungo messaggio social, confermando i passi avanti registrati negli ultimi giorni. Dalle parole, ora, bisognerà passare ai fatti, nella speranza che la burocrazia italiana non incida oltremodo su modalità e tempistiche.

Avellino avrà il suo nuovo stadio – ha annunciato sui social la Nargi -. L’iter per dotare la città di un moderno e avveniristico impianto prosegue speditamente. Sarà il centro di un grande distretto sportivo che contribuirà alla riqualificazione dell’intera area di contrada Zoccolari con un sostanzioso adeguamento di circa 3 chilometri di rete fognaria e di tutti i sottoservizi a beneficio di tutti gli avellinesi che abitano e lavorano in quella zona della città.

Il nuovo stadio, non sarà un’astronave da far atterrare nel bel mezzo della città, ma un nuovo spazio urbano perfettamente integrato, fruibile da tutti e in scala con Avellino e le sue reali esigenze.

Sarà un luogo aperto dove si potrà fare la spesa, incontrare amici, praticare sport e partecipare alle gare dell’Avellino Calcio, in un contesto urbano circondato da tutti i servizi e le funzioni di un moderno e confortevole quartiere.

Ringrazio per questo l’architetto Gino Zavanella che con sua figlia e tutto il suo staff mi hanno fatto visita in Comune per mostrarmi lo stato di avanzamento del progetto, la famiglia D’Agostino, e tutti i tecnici che hanno contribuito a questo straordinario lavoro corale.

Ora andiamo avanti verso l’approvazione della progettazione definitiva e realizziamo una nuova casa per tutti i tifosi e gli appassionati di calcio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *