Invitato dalla famiglia D’Agostino presso Palazzo di Città, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha detto la sua sul progetto del nuovo stadio presentato oggi dall’U.S. Avellino 1912.
Questo l’intervento del Presidente Ghirelli nel corso della conferenza stampa odierna: “In un momento di forte depressione del nostro paese, siamo qui oggi a presentare qualcosa di veramente importante. Devo fortemente ringraziare Angelo D’Agostino e il Sindaco Gianluca Festa. Non è né facile né semplice trovare una tale sinergia fra amministrazione comunale e società sportiva, perché ti permette di lavorare più velocemente e, soprattutto, di superare tutte le beghe burocratiche.
Nel Cura Italia 1, per la prima volta, il calcio viene paragonato alle attività produttive e alle attività industriali. Oggi parliamo di museo, radici, territorio, turismo, occupazione, possibilità dell’indotto. Ci troverete al fianco in maniera totale, a prescindere di quale serie farete. Lo dico in maniera netta. È un segnale che va oltre Avellino, che va oltre questa regione. Un segnale di speranza a livello nazionale.
Io mi prendo un impegno: verrò alla prima partita, qualunque sia la serie. Ad Angelo, poi, è andata bene: Festa non ha potuto dire la Champions, perché i presidenti di Real Madrid, Barcellona e Juventus hanno pensato ad una Super League e non si sa che Champions si giocherà…(scherza, ndr).”
Leggi anche:
Il Video del Nuovo Stadio Partenio-Lombardi dell’Avellino Calcio
Nuovo Stadio Avellino, Gino Zavanella: “Tutti i dettagli del progetto”
Nuovo Stadio Avellino, Presidente D’Agostino: “La capienza, il nome e quanto è costato”
Nuovo Stadio Avellino, Sindaco Festa: “Entro il 2024 consegneremo l’impianto alla città”