NUOVA PALLACANESTRO ATRIPALDA – In un momento storico a dir poco complicato per il movimento cestistico irpino, figlio del fallimento della Scandone Avellino e di una disaffezione generale, c’è ancora chi si dà da fare per promuovere lo sport come forma di aggregazione e strumento utile per la valorizzazione del territorio. È il caso della Nuova Pallacanestro Atripalda, giovane realtà sabatina che si sta facendo spazio nel mondo del basket nostrano.
Organizzazione, spirito di sacrificio e voglia di emergere, sempre divertendosi. Questa è la nuova Pallacanestro Atripalda, che ha avuto la possibilità di contare sul contributo di due main sponsor del calibro di “BeviamociSu Atripalda, da Sandrissimo“ e “TopCasa Agenzia Immobiliare“.
Un roster giovanissimo, proprio come la stessa realtà, a disposizione del grande Tonino, storica figura del basket atripaldese, costantemente impegnato al fianco dei ragazzi e dell’intera comunità irpina: da Angelo Berardino a Simone Di Costanzo, passando per Daniele Lenguito e Stefano Imparato, senza dimenticare talenti come Michele Palladino e Luca Giuzio.
Adesso, è tempo di tornare in campo: tra mille difficoltà, dopo due anni di pandemia, il club si è iscritto al nuovo campionato UISP, una vetrina importante per farsi conoscere nel panorama dilettantistico della palla a spicchi, maturare e mettere partite nelle gambe. Il tutto, con un occhio a quel sogno chiamato Serie D.
SEGUI NUOVA PALLACANESTRO ATRIPALDA SU INSTAGRAM
Leggi anche:
Incontro Avellino Youth-Dirigenti FIGC (Foto e Comunicato)
Sindaco Festa sullo Stadio e sull’US Avellino: “I tributi sono uguali per tutti” (Video)