MONOPOLI-AVELLINO – Primo turno infrasettimanale della stagione in Lega Pro, dove il Monopoli di Giuseppe Laterza si prepara ad ospitare l’Avellino di Roberto Taurino, in occasione della 3a giornata della Serie C 2022-23: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita del “Veneziani”, in programma mercoledì 14 settembre alle ore 20.30.
Monopoli-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)
Archiviato il pareggio a reti bianche con la Gelbison di mister Gianluca Esposito, l’Avellino di Roberto Taurino deve necessariamente far punti in terra pugliese per non perdere ulteriore terreno dalla testa della classifica e rilanciare le proprie ambizioni. Tre le defezioni in casa biancoverde: la novità è rappresentata dall’assenza di Fabio Tito, fermato da un risentimento muscolare alla coscia, mentre Illanes e Pane saranno rivalutati nelle prossime ore in vista della gara casalinga con il Messina, in programma domenica pomeriggio.
Il Monopoli di Giuseppe Laterza, dal canto suo, é reduce dalla sconfitta esterna di Crotone, che ha evidenziato alcune lacune difensive sui calci piazzati, sfruttati al meglio dai pitagorici e dal difensore Vladimir Golemic (doppietta per lui, ndr). In casa, però, la musica è sempre diversa per i Gabbiani, bravi a sfruttare il fattore campo e un terreno di gioco che non garantisce sempre un rimbalzo “regolare”. Oltre ai lungodegenti Drudi e Radicchio, non ce l’ha fatta a recuperare Peppe Fella, assente anche oggi. Ha superato l’ultimo allenamento, invece, capitan Picccinni, uscito malconcio dalla sfida giocata allo “Scida”. Tra i pali rientra anche Vettorel. In mattinata virus influenzale per Carlo De Risio.
Taurino, nonostante le difficoltà riscontrate nelle prime uscite, non cambierà sistema di gioco e si affiderà nuovamente al 3-4-2-1, cercando di gestire le energie psico-fisiche dei suoi, tenendo conto che è il secondo di tre impegni in una settimana: il pacchetto arretrato non cambia, con il trio Moretti-Aya-Zanandrea a protezione di Richard Marcone; in mediana solito ballottaggio Casarini-Dall’Oglio, per una maglia accanto a Daniele Franco, mentre Ricciardi e Micovschi prenderanno rispettivamente il posto di Rizzo e Tito. Un dubbio davanti: chi rifiata tra Kanouté e Di Gaudio? Probabilmente l’ex Carpi, con il senegalese a svariare sul fronte offensivo insieme a Giuseppe Guadagni, alle spalle di Diego Gambale, preferito a Jacopo Murano.
Ecco le probabili formazioni di Monopoli-Avellino:
MONOPOLI (4-4-2): Vettorel; Viteritti, Fornasier, Bizzotto, Falbo; Rolando, Vassallo, Hamlili, Starita; Simeri, Montini. A disposizione: Avogadri, Iurino, Corti, Cristallo, De Santis, Piccinni, Ahmetaj, Piarulli, Manzari, Cirrottola. All. Laterza
AVELLINO (3-4-2-1): Marcone; Moretti, Aya, Zanandrea; Ricciardi, Dall’Oglio, Franco, Micovschi; Guadagni, Kanouté; Gambale. A disposizione: Pizzella, Antignani, Auriletto, Rizzo, Tito, Matera, Casarini, Garetto, Di Gaudio, Ceccarelli, Russo, Trotta, Murano. All. Taurino
Arbitro: Sig. Adalberto Fiero della sezione di Pistoia. Assistenti: Davide Stringini della sezione di Avezzano e Ivan Catallo della sezione di Frosinone. Quarto Ufficiale: Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia.
Quote e Pronostico di Monopoli-Avellino
A poche ore dal fischio d’inizio, scende vertiginosamente la quota del segno X, in tabella a 2.65 per Monopoli-Avellino. Il successo dei padroni di casa é dato a 2.95, mentre la prima vittoria in campionato degli irpini viene proposta attualmente a 2.45. Non ci aspettiamo una partita ricca di gol e spettacolo, complice la posta in palio e il modo di giocare delle due squadre, brave a difendersi con ordine e compattezza.
Il pronostico di oggi per Monopoli-Avellino é rappresentato dalla “combo/doppia chance OUT” X2 + Under 3,5.
Leggi anche:
Monopoli-Avellino Streaming Gratis RaiPlay: Link Diretta Online (Serie C 2022-23)
Highlights Avellino-Gelbison 0-0: Video Azioni Salienti (Serie C 2022-23)
Biglietti Avellino-Messina: Info, Prezzi e Modalità d’Acquisto (Serie C 2022-23)