MONOPOLI-AVELLINO – Monday Night allo “Stadio Veneziani”, teatro dell’attesissima sfida fra Monopoli ed Avellino, ultime protagoniste di questa 4a giornata nel girone C di Serie C: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma oggi alle ore 21.00.
Monopoli-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
L’Avellino di Piero Braglia va a far visita alla capolista del gruppo C, unica compagine a punteggio pieno dopo le prime tre giornate della regular season di Lega Pro: Lupi in terra pugliese senza lo squalificato Carriero e l’infortunato Micovschi, a cui si sono aggiunti i forfait di Sbraga (scelta tecnica), Scognamiglio (alle prese con un problema alla caviglia) e Pizzella (scelta tecnica). Recuperato in extremis Totò Di Gaudio, che si è allenato a parte tutta la settimana per smaltire un affaticamento agli adduttori.
Il tecnico di Grosseto dovrebbe riproporre il 3-5-2 visto in Coppa Italia di Serie C, con Davide Bove dal primo minuto al fianco di Alberto Dossena e Luigi Silvestri. Ciancio e Tito sulle corsie esterne, con Mastalli al posto dell’indisponibile Carriero, Aloi in cabina di regia e Sonny D’Angelo nel ruolo di mezzala sinistra. Chiavi dell’attacco nelle mani del tandem Maniero-Kanouté.
L’alternativa? Se Braglia volesse tenere in panchina un difensore centrale, complici le assenze di Sbraga e Scognamiglio, non è escluso che parta titolare Agostino Rizzo, con Ciancio pronto a scalare sulla linea difensiva e Bove fuori dall’undici iniziale. Gli altri, invece, sembrano essere sicuri di una maglia.
Si disporrà a specchio il Monopoli di mister Colombo, costretto a rinunciare a Borrelli, Viteritti e Baraye (ex di turno). Novella troverà spazio sull’out di destra, con Guiebre pronto a creare pericoli sul versante mancino. In mezzo al campo agiranno Piccinni, Vassallo e Bussaglia, con Hamlili ancora lontano dalla miglior condizione fisica. Reparto offensivo affidato alla coppia Grandolfo-Starita, con D’Agostino inizialmente in panchina. Dinanzi a Loria, il trio composto da Arena, Bizzotto e Mercadante.
Ecco le probabili formazioni di Monopoli-Avellino:
MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Novella, Piccinni, Vassallo, Bussaglia, Guiebre; Grandolfo, Starita. A disposizione: Guido, Campisi, Riggio, De Santis, Romano, Tazzer, Morrone, Nina, Hamlili, Langella, Milani, D’Agostino, Nocciolini. All. Colombo
AVELLINO (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Mastalli, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Kanouté. A disposizione: Pane, Rizzo, Mignanelli, Matera, De Francesco, Di Gaudio, Plescia, Messina, Gagliano. All. Braglia
NOTE: 77 biglietti venduti per il settore ospiti del “Veneziani”.
Diretta Tv e Streaming: Rai Sport, RaiPlay e Eleven Sports.
Monopoli-Avellino: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse
Partita da tripla al “Veneziani”, nonostante l’ottimo momento dei padroni di casa e il difficile inizio degli irpini: è già una gara da dentro o fuori per mister Piero Braglia e per diversi elementi della rosa avellinese, costruita per lottare per le primissime posizioni della classifica del girone C. Non è esclusa, dunque, una prova d’orgoglio dei Lupi, chiamati a contrastare l’entusiasmo e la freschezza atletica dei monopolitani, non più una sorpresa del raggruppamento meridionale.
Per quanto riguarda le quote, scende il segno X a poche ore dal calcio d’inizio: il pareggio vale 3 volte la posta, mentre il successo degli ospiti è in tabella a 2.80 e la vittoria dei Gabbiani è proposta a 2.40. I valori tecnici dell’Avellino non si discutono, ma attenzione alla pericolosità del Monopoli in contropiede: il pronostico di oggi è rappresentato dalla “combo/doppia chance OUT” X2+Goal.
Leggi anche:
Monopoli-Avellino: la conferenza stampa di Braglia pre partita
Biglietti Monopoli-Avellino: Info e Prezzi Settore Ospiti (Serie C 2021-22)