Sale l’attesa per la sfida del “Veneziani”, dove si affronteranno il Monopoli di Roberto Taurino e l’Avellino di Michele Pazienza. Calcio d’inizio previsto per le ore 20.45 in terra pugliese, con i Lupi reduci dalla pesante sconfitta interna con il Sorrento di Vincenzo Maiuri. I Gabbiani pugliesi, invece, vengono dal pari esterno di Catania, ottenuto in inferiorità numerica.
L’assenza di Manuel Ricciardi costringe mister Pazienza a fare attente valutazioni sulla corsia destra, considerando che l’argentino Llano difficilmente partirà dal primo minuto. Due le ipotesi di formazione, considerando le caratteristiche dei calciatori convocati dal trainer biancoverde: la soluzione più ovvia è rappresentata da Tommaso Cancellotti, pronto a tornare sulla fascia, con Cionek che verrebbe dirottato sul centro-destra e il neo acquisto Frascatore a sinistra.
Qualora Pazienza non volesse modificare il blocco difensivo, potrebbe toccare ad Antonio De Cristofaro muoversi sul versante solitamente occupato da Ricciardi. Il ragazzo classe 2000 ha già interpretato il ruolo di esterno a Picerno, proprio contro l’Avellino, e ha dimostrato di avere gamba e qualità per poterlo fare. Tale scelta, eventualmente, consentirebbe a Pazienza di avere meno dubbi in mezzo al campo, dove agirebbero Armellino, Palmiero e Varela. In attacco, aperto il ballottaggio Gori-Patierno.
Le due ipotesi di formazione di Pazienza in vista di Monopoli-Avellino:
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cionek, Rigione, Frascatore; Cancellotti, De Cristofaro, Palmiero, Armellino, Tito; Patierno, Sgarbi.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; De Cristofaro, Armellino, Palmiero, Varela, Tito; Patierno, Sgarbi.
Leggi anche:
Monopoli-Avellino, i Convocati di Pazienza: out Ricciardi