Prime parole in biancoverde per Paolo Frascatore, uno degli ultimi acquisti della sessione di gennaio dei Lupi. Esordio più che positivo per il difensore scuola Roma, che ha commentato il successo di Monopoli ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
Le dichiarazioni di Frascatore nel post partita di Monopoli-Avellino 0-1
Queste le parole di Frascatore nel dopo gara: “Si passa anche da queste partite e da queste vittorie, soprattutto nel girone di ritorno e nel girone meridionale. Ringrazio i ragazzi per come mi hanno accolto e per come mi hanno messo in condizione di giocare.
Le mie caratteristiche? Nasco terzino, quindi ce l’ho sin da piccolo la propensione a spingere. Da braccetto, devo leggere di più i momenti e capire quando è giusto farlo e quando no.
Oggi era difficilissima, anche per l’avversario e per il loro modo di giocare. Nel finale, bravi loro ad alzare il baricentro, bravi noi a soffrire. Abbiamo avuto 2-3 occasioni per chiuderla, non ci siamo riusciti, e quindi alla fine sei costretto a soffrire. Siamo stati bravi a rimanere compatti.
Il carattere è la prima cosa, perché ti aiuta a soffrire nelle situazioni di difficoltà, come oggi. Ci saranno momenti e partite in cui soffriremo di meno, il girone del Sud è micidiale al ritorno. Per il resto, ringrazio la squadra per avermi accolto così bene, non potevo trovare gruppo migliore. Gli allenamenti sono intensi come piacciono a me e sto lavorando duramente per mettermi in pari con i compagni. Sono veramente contento per la vittoria di oggi”.
GLI HIGHLIGHTS DI MONOPOLI-AVELLINO
Leggi anche:
Monopoli-Avellino 0-1: le dichiarazioni di Pazienza nel post partita
Pagelle Monopoli-Avellino 0-1: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2023-24)