AVELLINO CALCIO – Cresce l’attesa per il secondo impegno in campionato dei Lupi di Raffaele Biancolino, reduci dal ko all’esordio con il Frosinone e chiamati a rialzare la testa contro una squadra attrezzata come il Modena di Sottil. Calcio d’inizio previsto per le ore 21 allo stadio “Alberto Braglia”: entriamo nel dettaglio delle probabili formazioni e di tutte le info utili per assistere al match in diretta tv e streaming.
Le probabili formazioni di Modena-Avellino
Dopo aver alimentato veleni e polemiche con il risultato dello “Stirpe”, a poche ore dalla chiusura del mercato estivo, l’Avellino è chiamato a resettare in occasione della seconda giornata di Serie B. Complici le tante assenze, che al momento coinvolgono soprattutto il reparto offensivo, Raffaele Biancolino potrebbe confermare gran parte della formazione vista in terra ciociara, ma con alcune importanti variazioni.
In porta confermato Antony Iannarilli, ma in difesa potrebbe subentrare il giovane Milani sulla corsia mancina. Enrici tornerà al centro della retroguardia completata da Simic e Cancellotti. In mediana, invece, possibile una prima grande novità: Justin Kumi dal 1’ nel ruolo di mezzala destra, con Palumbo in cabina di regia e uno tra Besaggio e Sounas in posizione di interno mancino. Occhio, però, alle sorprese: preoccupato dalla velocità e dal dinamismo del Modena, come confermato in conferenza stampa alla vigilia, Biancolino potrebbe anche decidere di schierare il greco qualche metro più avanti, al fianco di Roberto Insigne. Davanti, il punto di riferimento avanzato sarà ancora Facundo Lescano. Chiaramente, qualora Sounas dovesse rimanere nella sua canonica posizione, uno tra Crespi e Russo agirebbe sulla trequarti offensiva nel 4-3-2-1 disegnato dal tecnico biancoverde.
3-5-2, invece, per Sottil, con tante conferme dopo il successo esterno di Marassi: in attacco, spazio a Di Mariano e Gliozzi, con Beyuku e Zampano sulle corsie esterne e Pyythia pronto ad alzarsi per trasformare il sistema di gioco in un 3-4-2-1 a trazione anteriore. Gerli il metronomo dei canarini, Santoro a dare equilibrio. A protezione di Chichizola, Tonoli e Nieling affiancheranno l’ex Brescia Adorni.
Ecco le probabili formazioni di Modena-Avellino:
MODENA (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Beyuku, Santoro, Gerli, Pyythia, Zampano; Gliozzi, Di Mariano. Allenatore: A. Sottil.
A disposizione: Bagheria, Pezzolato, Cauz, Cotali, Dellavalle, Nador, Pergreffi, Sersanti, Zanimacchia, Magnino, Massolin, Zanimacchia, Defrel, Pedro Mendes.
Indisponibili: Caso.
AVELLINO (4-3-2-1): Iannarilli; Cancellotti, Simic, Enrici, Milani; Kumi, Palumbo, Besaggio; Insigne, Sounas; Lescano. Allenatore: R. Biancolino.
A disposizione: Daffara, Manzi, Missori, Cagnano, Fontanarosa, Marchisano, Armellino, Gyabuaa, Patierno, Russo, Crespi, Panico.
Indisponibili: Pane, Rigione, Palmiero, D’Andrea, Favilli, Tutino.
Dove vedere Modena-Avellino in diretta tv e streaming
Modena-Avellino sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva su DAZN, broadcaster che ha acquisito i diritti televisivi della Serie B 2025/26, inclusi playoff e playout. Non ci sarà possibilità di vederla in chiaro, mentre il servizio streaming sarà attivo su DAZN e su LaBChannel, piattaforma presente su Amazon Prime Video e One Football, dedicata interamente al campionato cadetto. I primi sette giorni su Prime sono gratis, poi scatterà un abbonamento mensile da 9,99 euro. Sull’app di One Football Tv, invece, sarà possibile assistere a tutte le partite della Serie BKT in diretta e rivedere gli highlights post-gara in tutto il mondo, Italia compresa. L’abbonamento stagionale, in tal senso, sarà disponibile al prezzo di €89,99 (con lancio promozionale a €69,99).
Diretta “Stadio & Studio” live sulla pagina Facebook di Prima Tivvù, a partire dalle ore 20, mentre la diretta radiofonica del match del “Braglia” sarà affidata come di consueto a Radio Punto Nuovo e alla voce di Dino Manganiello. On air dalle ore 20:30.
Modena-Avellino sarà raccontata anche qui in diretta su avellino.ysport.eu, con la diretta testuale della partita dalle ore 21, con le formazioni ufficiali e aggiornamenti in tempo reale su risultato, azioni salienti e tabellino finale.