MESSINA-AVELLINO – Tutto pronto per la sfida valevole per la 6a giornata del campionato di Serie C, che mette di fronte il Messina di Giacomo Modica e l’Avellino di Michele Pazienza: scopriamo insieme le ultimissime su probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma oggi alle ore 14.00 allo “Stadio San Filippo – Franco Scoglio”.
Le probabili formazioni di Messina-Avellino
Si apre un nuovo trittico di gare per le squadre di Serie C, tra campionato e Coppa Italia di categoria: per l’Avellino di Michele Pazienza gli appuntamenti con Messina, Monopoli e Potenza nel giro di nove giorni, con la consapevolezza di non poter sbagliare per tenere fede alle aspettative di inizio stagione. Il Messina, dal canto suo, é reduce da due delusioni cocenti contro Turris e Virtus Francavilla, che hanno portato in dote un punto e tanti rimpianti.
Il trainer della compagine irpina dovrà fare a meno degli infortunati D’Angelo, Dall’Oglio, Falbo e Russo, oltre al febbricitante D’Amico. Confermato il 3-5-2 apprezzato nelle prime tre apparizioni della nuova gestione tecnica, con un paio di dubbi di formazione in difesa e in mediana: non al meglio Rigione, che ha smaltito in extremis un affaticamento muscolare al flessore della coscia sinistra, pronto Erasmo Mulé. L’ex capitano del Cosenza, però, potrebbe stringere i denti e scendere ugualmente in campo, per poi riposare in Coppa Italia mercoledì contro il Monopoli. Benedetti e Cionek completeranno il reparto arretrato a protezione di Simone Ghidotti, mentre sulle corsie esterne spingeranno Cancellotti e Tito, con Armellino e Palmiero sicuri di una maglia nel mezzo. Varela, nonostante un terreno di gioco che non favorirà giocate di fino, resta in vantaggio su Sannipoli e Pezzella per il ruolo di mezzala destra. Davanti spazio al tandem Patierno-Sgarbi, con il bomber pugliese che rappresenta una sorta di bestia nera per i siciliani.
Classico 4-3-3, invece, per i padroni di casa, con mister Giacomo Modica che ritroverà sulle fasce Lia e Ortisi, con Manetta e Ferrara a guidare il pacchetto difensivo, dinanzi ad Ermanno Fumagalli. Ultimo turno di squalifica da scontare per Domenico Franco, in cabina di regia agirà Buffa. Frisenna e Scafetta interni di centrocampo, mentre l’attacco verrà affidato al tridente composto da Cavallo, Plescia ed Emmausso. Out Giunta e Salvo.
Ecco le probabili formazioni di Messina-Avellino:
MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Ferrara, Ortisi; Frisenna, Buffa, Scafetta; Cavallo, Plescia, Emmausso. A disposizione: De Matteis, Di Bella, Polito, Darini, Luciani, Tropea, Zammit, Zunno, Ragusa, Firenze. All. G. Modica.
Squalificati: Franco. Indisponibili: Giunta, Salvo.
AVELLINO (3-5-2); Ghidotti; Benedetti, Rigione, Cionek; Cancellotti, Varela, Palmiero, Armellino, Tito; Patierno, Sgarbi. A disposizione: Pane, Pizzella, Mulé, Ricciardi, Sannipoli, Pezzella, Maisto, Gori, Marconi, Tozaj. All. M. Pazienza.
Arbitro: Andrea Ancora della sezione di Roma-1. Assistenti: Roberto D’Ascanio di Roma-2 e Massimiliano Starnini di Viterbo. Quarto Ufficiale: Alessandro Gervasi di Cosenza.
Quote e Pronostico di Messina-Avellino
Le quote di Messina-Avellino:
- 1 – 4.25
- X – 3.00
- 2 – 1.85
Questo il pronostico di Messina-Avellino:
- X2+Goal
Leggi anche:
Messina-Avellino, i Convocati di Pazienza
Messina-Avellino: la conferenza stampa di Pazienza pre partita