MESSINA-AVELLINO – Intercettato dai microfoni dei giornalisti presenti nella mixed zone del “Franco Scoglio”, mister Piero Braglia ha analizzato così il successo di misura maturato questo pomeriggio al termine di Messina-Avellino.
Le dichiarazioni di Braglia nel post partita di Messina-Avellino 0-1
Questa l’analisi di mister Braglia nel post gara: “Abbiamo fatto una buona gara, provandola a vincere sin da subito. Stiamo crescendo anche nel modo di stare insieme, oggi ho visto un gruppo molto unito, anche chi è entrato ha fatto bene. Li ho visti bene, bisogna continuare così.
Le scelte iniziali? Io son pagato per vedere gli allenamenti e far giocare chi sta meglio e chi si allena meglio. Io voglio bene a tutti i ragazzi, ma non ce n’è uno che gioca a prescindere. Matera ha fatto vedere grandi cose nella partitella di giovedì con la Primavera, quindi ho pensato meritasse un’opportunità e ha fatto bene.
Kanouté? Si è dimostrato un grande uomo, un grande professionista, solo ieri ha saputo della morte della suocera. Ha dimostrato grande attaccamento alla maglia e a questi colori, è stato veramente bravo. Infatti ora va via in macchina, così da raggiungere quanto prima casa sua.
Scintilla scoccata? Noi abbiamo preso delle decisioni dopo alcune partite fatte in una certa maniera. Noi adesso dobbiamo volare bassi e continuare a lavorare, perché commettiamo ancora degli errori. Ora sta solo ai ragazzi capire che possono fare un campionato piuttosto che un altro. Fino a qualche settimane fa pensavamo a cose brutte, ora stiamo andando piuttosto bene e bisogna godersi il momento senza montarsi la testa.
Di Gaudio? Questa è la Serie C, bisogna adeguarsi al campionato e agli avversari. Aveva preso una brutta botta lo scorso fine settimana, che poi si è ripresentata giovedì. Penso sia stato quello a limitarlo, non tanto il terreno di gioco. Perché se Totò sta bene non si fa questi problemi.
Micovschi in ombra? Deve iniziare ad aiutarsi anche un po’ da solo, perché la fiducia nei suoi confronti ce l’abbiamo, ne abbiamo anche tanta. Nel primo tempo è venuto dentro al campo, facendo una buona cosa, poi si è perso al limite dell’area di rigore. Tocca a lui dimostrare.”
Leggi anche:
Messina-Avellino 0-1: le dichiarazioni del DS Salvatore Di Somma nel post partita
Pagelle Messina-Avellino 0-1: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2021-22)
Messina-Avellino 0-1: il Tabellino (Serie C 2021-22)