È Kaspar Treier il nome caldo per il mercato in entrata della Sidigas Avellino, che è partita fortissimo in vista della prossima regular season. Dopo Chappell, Taylor e Ricci, la Scandone ha buone probabilità di chiudere con il cestista estone Treier, obiettivo concreto del g.m. Nicola Alberani.
Chi è Kaspar Treier?
Cestista estone di formazione italiana, ha disputato la stagione 2018/2019 con la maglia di Montegranaro in Lega Due sotto la guida di coach Pancotto. L’ala ventenne nata a Tartu proviene dallo stesso club di Luca Campogrande. Così come Luca, anche il giovane Treier potrà essere schierato come italiano. Una mossa molto interessante per mettere le basi per un progetto a medio-lungo termine con cestisti giovani e di talento. La stagione del giocatore estone in Lega Due fa ben sperare: 5,4 punti a partita e 3 rimbalzi per gara.
Il giovanissimo Sabatino, invece, resterà di proprietà della Scandone ma molto probabilmente sarà girato in prestito ad un club di Lega Due o di serie B, così che il giovanissimo Antonino possa crescere ed offrire un contributo importante con la maglia biancoverde nelle prossime stagioni.
In questi giorni, al PalaDelMauro saranno visionati dei cestisti del campionato di LegaDue così da costruire un’ossatura nel reparto italiani.
(Foto: Sito Ufficiale Montegranaro Basket)
Leggi anche:
Mercato Sidigas Avellino, John Brown III obiettivo concreto
Mercato Sidigas Avellino: Brandon Taylor nel mirino di Alberani