MERCATO SIDIGAS AVELLINO – Sono ore caldissime per il mercato della Scandone, che ha manifestato sin da subito la volontà di gettare con anticipo basi solide in vista della stagione 2019-20. Dopo aver ufficializzato l’acquisto di Chris Obekpa, la Sidigas Avellino ha tra le mani anche tre tasselli importanti del prossimo roster come Taylor, Chappell (definito oggi l’accordo con l’ormai ex Brindisi) e Treier. Intanto, si continua a lavorare alacremente per raggiungere quanto prima un accordo con l’entourage di Giampaolo Ricci, italiano che sta facendo benissimo con la casacca della Vanoli Cremona da due anni a questa parte.
Nelle ultime ore, però, c’è da registrare l’inserimento della Reyer Venezia per l’ala classe ’91, attualmente impegnata proprio contro i lagunari nella serie valevole per la semifinale dei playoff scudetto. L’Umana sembrerebbe intenzionata a sostituire proprio con Ricci il partente Paul Biligha, ma di questo ed altro se ne discuterà più approfonditamente all’indomani di Gara 5 della serie Cremona-Venezia.
In casa biancoverde, nel frattempo, prosegue il casting di alcuni giovani italiani, sotto la supervisione del neo vice di coach Maffezzoli, Massimo Bulleri: si seguono con attenzione i profili di Tommaso Guariglia, lungo di Agrigento, e Alessandro Marra, guardia che ha fatto benissimo in B con l’Olginate. Sondaggio per Tommaso Laquintana, che ha un contratto con uscita a Brescia, ma l’affare potrebbe andare in porto soltanto in caso di addio di capitan D’Ercole.
(Foto: Vanoli Basket)
Leggi anche:
Chris Obekpa alla Sidigas Avellino, Alberani: “Ha grandi potenzialità”