AVELLINO CALCIO – Giornata importante in casa biancoverde, con il secondo “Memorial Sandro Criscitiello” che segnerà la fine della pre-season dei Lupi di Michele Pazienza, a otto giorni dal primo impegno ufficiale contro la Juve Stabia. Serata speciale per i tifosi irpini che si accomoderanno sugli spalti del “Partenio-Lombardi”, teatro della presentazione delle nuove divise ufficiali e del test amichevole contro il Crotone.
Sul campo, le indicazioni arrivate dal ritiro di San Gregorio Magno sono chiare: confermato il 3-5-2 visto lo scorso anno, con una propensione alla riaggressione feroce in fase di possesso e una maggiore verticalità quando si è chiamati a fare la partita. Le caratteristiche dei nuovi e le scelte di Pazienza vanno in questa direzione: mezzali offensive, esterni che spingono e braccetti che supportano la manovra, creando superiorità numerica sul lato forte, senza perdere equilibrio.
Negli ultimi due allenamenti andati in scena nel centro sportivo polivalente di San Gregorio Magno, il tecnico di San Severo ha provato il suo 3-5-2 contro l’ipotetico 4-2-3-1 del Crotone di Emilio Longo, ruotando i portieri tra i pali e schierando il trio difensivo formato da Cancellotti, Armellino e Frascatore. Sulle corsie esterne Tribuzzi e Liotti, con Palmiero in cabina di regia, D’Ausilio interno mancino e Rocca mezzala destra, in attesa del miglior Sounas. In attacco, questa sera, dovrebbero partire dal primo minuto Russo e Gori, con Patierno e Vano non ancora al 100%.
Questa la probabile formazione dell’Avellino in vista del match con il Crotone:
AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; Tribuzzi, Rocca, Palmiero, D’Ausilio, Liotti; Russo, Gori. All. M. Pazienza.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, Toscano obiettivo concreto