BENEVENTO CALCIO – A tre giorni dall’aritmetica retrocessione in Lega Pro, dopo 7 anni tra Serie A e B, il presidente Oreste Vigorito ha già scelto il nuovo direttore sportivo del Benevento Calcio: si tratta di Marcello Carli, dirigente classe ’64 originario di Colle Val d’Elsa, con una grande esperienza fra cadetteria e massima serie, dietro le scrivanie di Parma, Cagliari ed Empoli, club con il quale si è lanciato e consacrato nel calcio che conta.
Carli è fermo da due anni, non avendo più trovato squadra all’indomani della sfortunata parentesi con il Parma, chiusa ufficialmente il 24 maggio 2021. Poco più di una stagione con i colori del Cagliari, tra il 2018 e il 2020, ma da sottolineare la trafila con l’Empoli, dal luglio 2000 al maggio 2017: per i toscani, ha ricoperto i ruoli di vice allenatore, responsabile del settore giovanile, direttore sportivo e direttore generale.
Ora è pronto per una nuova importante avventura: nel girone C di Serie C, toccherà a Marcello Carli rilanciare le ambizioni del neoretrocesso Benevento.
Leggi anche:
Benevento Calcio, Vigorito: “In una stagione vanificati 17 anni di sacrifici”
Brindisi promosso in Serie C: Cavese battuta nello spareggio in campo neutro
Playoff Serie C Secondo Turno Eliminatorio: Programma e Orari delle Partite (2022-23)