Grande soddisfazione nel comune di Serino e in tutta la provincia di Avellino per la convocazione in Under 21 di Fabiano Parisi, chiamato dal CT Nicolato per far parte dell’Italia che parteciperà al prossimo Europeo di categoria, che si giocherà dal 21 giugno all’8 luglio in Romania e Georgia. La prima tappa di avvicinamento è rappresentata da Tirrenia, dove si svolgerà il pre-raduno degli Azzurrini.
L’ex Avellino, dopo essersi confermato in Serie A con la maglia dell’Empoli, é pronto a disputare la prestigiosa competizione internazionale con la casacca azzurra, prima di rivolgere lo sguardo esclusivamente alla Nazionale maggiore di Roberto Mancini. Essendo un classe 2000, infatti, queste dovrebbero essere le ultime apparizioni con l’U21 per il ragazzo consacratosi sotto l’ala di Eziolino Capuano.
Grande concorrenza sul versante sinistro in vista dell’Europeo: nel 3-5-2 disegnato dal CT Nicolato, Parisi dovrà alternarsi con il promettentissimo Udogie, talento in procinto di lasciare l’Udinese e trasferirsi al Tottenham in Premier League. Sarà l’ennesima occasione per mettersi in mostra per il pendolino di Serino, che ha strameritato questa convocazione.
(Foto: Empoli FC)
Leggi anche:
Fabiano Parisi al Milan? L’Avellino resta alla finestra
Fabiano Parisi convocato in Nazionale maggiore per la prima volta