SERIE B – Chiusa la regular season 2022-23, é già iniziata la girandola di panchine anche in cadetteria: a partire da oggi, martedì 23 maggio, mister Attilio Tesser non è più l’allenatore della prima squadra del Modena FC. Dopo l’incontro odierno andato in scena a Milano, dov’erano presenti i vertici societari dei Canarini, l’ex tecnico dell’Avellino ha formalizzato la separazione consensuale con il club gialloblù, pur avendo ancora un altro anno di contratto.
“Il Modena FC – si legge nella nota ufficiale degli emiliani – informa che pochi minuti fa, a Milano, si è concluso l’incontro di fine stagione con Attilio Tesser. Erano presenti il Presidente Carlo Rivetti, l’Amministratore Delegato Sport Matteo Rivetti e il Direttore Sportivo Davide Vaira. La Società ha scelto di concludere l’attuale progetto tecnico malgrado la scadenza naturale del contratto al 30 giugno 2024. La famiglia Rivetti e tutto il Modena FC, con affetto e stima profonda, ringraziano l’allenatore e il suo staff per la professionalità e la passione dimostrate in queste due stagioni sportive ricche di traguardi, successi importanti e condivisi che rimarranno indelebili nella storia del club: a tutti auguriamo il meglio per il futuro”.
Tanti gli attestati di stima arrivati anche dall’Irpinia per Tesser in questo finale di stagione, al raggiungimento dell’obiettivo salvezza con il Modena. Adesso, aspetterà la chiamata giusta per ripartire verosimilmente dalla B o da un ambizioso progetto di Lega Pro, qualora dovessero esserci i presupposti. I Canarini, dal canto loro, hanno scelto Paolo Bianco, attuale collaboratore tecnico di Max Allegri alla Juventus.
Leggi anche:
Giorgio Perinetti nuovo direttore sportivo dell’Avellino? Non prima dei playout di Serie B
Ritiro Avellino Calcio Estate 2023: Palena probabile sede pre-season