Alberto Dossena è senza dubbio uno dei grandi protagonisti della cavalcata trionfale del Cagliari di Claudio Ranieri. Il difensore ex Avellino, diventato un titolare inamovibile sotto la gestione dell’ex manager del Leicester, è stato uno dei migliori in campo anche nella finale playoff di ritorno andata in scena allo “Stadio San Nicola” di Bari questa sera. Da oggi, è promosso in Serie A.
Il gol partita di Leonardo Pavoletti regala ai sardi una gioia incredibile proprio nel finale. Gelati l’impianto sportivo pugliese e la famiglia De Laurentiis, presente allo stadio con il patron del Napoli Aurelio e il figlio Luigi. Si gode la festa, invece, il centrale difensivo con un passato in Irpinia, che si è meritato la chiamata in cadetteria, nonostante le modalità di una cessione improvvisa mai digerita fino in fondo dal popolo biancoverde. Per Dossena, 56 presenze, 3 gol e un assist con la maglia dell’US Avellino, squadra in cui si è fatto le ossa tra gioie e delusioni, grazie all’esperienza e ai consigli di mister Piero Braglia.
Dopo una prima parte di campionato trascorsa perlopiù in panchina, l’ex Atalanta è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nel 2023, guidando la retroguardia rossoblù, collezionando 27 apparizioni davanti agli occhi attenti di un altro ex Avellino come Boris Radunovic. Adesso, la grande opportunità in Serie A, con Claudio Ranieri che farà di tutto per trattenerlo. Complimenti Alberto!
Leggi anche:
Avellino Calcio, l’arrivo in Irpinia della nuova dirigenza (Foto)