Le dichiarazioni di Plescia e Kanouté dopo l’amichevole Avellino-Sorrento 3-0

AVELLINO CALCIO – Al termine di Avellino-Sorrento, Vincenzo Plescia e Mamadou Kanouté hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti, commentando così i loro primi giorni in Irpinia.

Le dichiarazioni di Plescia e Kanouté dopo l’amichevole Avellino-Sorrento 3-0

Plescia: “Sono contentissimo di essere approdato qui ad Avellino, – ha dichiarato l’attaccante siciliano – ringrazio i tifosi per il grandissimo effetto che mi hanno dimostrato. Spero di ripagarli in campo. Sono arrivato in un gruppo straordinario, mi hanno fatto sentire subito in una famiglia.

Il mio idolo? Mi ispiro molto a Cavani. Il paragone con Djuric? Lui è più alto e ha più esperienza. Il mio ruolo? Io mi trovo bene un po’ in tutti i moduli, sia come unica punta sia vicino ad un altro attaccante. Il modulo dipenderà anche dagli avversari che andremo ad affrontare.

Scetticismo nei miei confronti? Non influisce in modo particolare su di me, anzi mi dà più carica. Abbiamo lavorato molto con il mister questa settimana. Eravamo molto carichi di gambe, oggi abbiamo fatto una sorta di allenamento, continueremo a lavorare per essere più incisivi.”

Kanouté: “La trattativa? È stata molto facile e veloce, Avellino è una piazza importante, che ha grandi ambizioni. Sono pronto a dare tutto per questa nuova maglia. Il mio ruolo? Posso giocare un po’ ovunque, come ho fatto a Palermo. Davanti mi trovo meglio, ma sono a completa disposizione del mister.

Sono abituato alle piazze importanti, queste piazze mi piacciono. A me dà solo maggiore carica giocare con tifosi così.”

Leggi anche:

Le dichiarazioni di Gagliano e Bove dopo l’amichevole Avellino-Sorrento 3-0

Le dichiarazioni di Braglia dopo l’amichevole Avellino-Sorrento 3-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *