L’Avellino espugna Latina ma non centra la promozione diretta alla fine della Regular Season. Ai Lupi di Giovanni Bucaro servirà lo spareggio in campo neutro per ottenere la Serie C. Nel post partita, ha parlato in conferenza stampa lo stesso allenatore degli irpini, che ha commentato così lo 0-2 maturato nel pomeriggio odierno al “Francioni”.
Le dichiarazioni di Bucaro nel post partita di Latina-Avellino 0-2
“Chiaro che fa male in quel momento venire a conoscenza del gol del Lanusei a 30 secondi dalla fine. Abbiamo fatto comunque un’impresa, l’ho detto ai ragazzi, perchè sono entrati un po’ demoralizzati nello spogliatoio. Ho detto ai ragazzi di non pensarci, devono fare l’ultimo sforzo dopo un’impresa incredibile. Sarebbe stato bello festeggiare qui con tutti questi tifosi, ma ora prepareremo l’ultima battaglia, che probabilmente si giocherà domenica prossima. Non temo contraccolpo psicologico, la delusione è momentanea.
Abbiamo fatto 10 vittorie di fila, un risultato straordinario. Siamo stati bravissimi in questo, a rincorrere un Lanusei che le vinceva tutte. Dopo aver costruito una squadra in 10 giorni, la società è riuscita a puntellare l’organico nella sessione invernale di mercato. Dopo alcuni risultati negativi, la squadra si è compattata e ho avuto a che fare con un gruppo veramente coeso. Dovremmo andare entrambe in Serie C, ma purtroppo ne va solo una e quindi dovremo battere il Lanusei.
Alfageme? Era da tempo che non giocava una partita dall’inizio, quindi ha sofferto un po’ questo. Le condizioni di Sforzini? Nando ha sentito questa fitta al quadricipite, tra martedì e mercoledì farà gli esami strumentali per capire cos’ha precisamente. Dispiace che si sia fatto male.
Il pubblico? È stata una bella cornice, al di là degli sfottò e delle rivalità tra le tifoserie. Si poteva aprire a più pubblico, ma va bene così insomma. Sono sicuro che ci seguiranno anche in occasione dello spareggio.
Il confronto con il Lanusei? Vero che ci poteva essere un po’ di scoramento a fine partita, ma ripeto che abbiamo fatto un’impresa. Siamo stati bravi a crederci sempre, perchè ci hanno creduto solo i ragazzi.
Leggi anche:
Pagelle Latina-Avellino 0-2: i Voti dei Lupi (Serie D)
Latina-Avellino 0-2: Risultato Finale