LATINA-AVELLINO – Nel post partita, mister Carmine Gautieri ha analizzato ai microfoni di Prima Tivvù lo 0-0 maturato allo “Stadio Francioni”.
Le dichiarazioni di Gautieri nel post partita di Latina-Avellino 0-0
Queste le parole di mister Gautieri nel dopo gara: “Sapevamo di affrontare una squadra che in questo momento qui è in salute, veniva da tre vittorie consecutive, però penso che abbiamo fatto una partita accorta, con qualità di gioco a tratti. Nel primo tempo abbiamo sbagliato spesso l’ultimo passaggio, poi nella ripresa abbiamo avuto due grosse occasioni con Riccardo (Maniero, ndr), però devo dire che la squadra ha lottato, l’atteggiamento è stato quello giusto e su quello dobbiamo lavorare.
Partita difficile, perché il Latina gioca molto sulle seconde palle, è una squadra che si abbassa molto e gioca molto sull’errore dell’avversario. Noi abbiamo provato a costruire da dietro, abbiamo preso un buon punto per il momento, un pareggio giusto, dobbiamo continuare a crescere sotto il profilo del gioco e dell’atteggiamento.
Maniero? Ha preso una botta al polpaccio, bisogna capire l’entità. Domani faremo sicuramente gli esami. Le condizioni dei ragazzi? Negli ultimi 10-15 minuti, la squadra era sicuramente un po’ in difficoltà, nelle ultime tre gare otto undicesimi hanno sempre spinto e giocato 90 minuti. Hanno giocato tanto, hanno dato tanto, quindi dobbiamo recuperare e lavorare dal punto di vista fisico.
La squalifica di Silvestri? È una perdita pesante, perché oggi avevamo solo tre difensori a disposizione e così sarà anche alla prossima. Speriamo di recuperare Dossena, per avere almeno una soluzione in più.”
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI LATINA-AVELLINO
Leggi anche:
Latina-Avellino 0-0: le dichiarazioni di Scognamiglio nel post partita
Latina-Avellino 0-0: le dichiarazioni di Francesco Forte nel post partita
Pagelle Latina-Avellino 0-0: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2021-22)