JUVE STABIA-AVELLINO – Calcio d’inizio previsto per le ore 17.30 allo “Stadio Romeo Menti” di Castellammare, teatro del derby campano che vedrà protagoniste Juve Stabia ed Avellino, due squadre in piena crisi d’identità e in cerca di punti preziosi: entriamo subito nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita valevole per la 35a giornata della regular season di Lega Pro 2022-23 (girone C).
Juve Stabia-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)
È una Juve Stabia in evidente difficoltà quella che si presenta a questo importante appuntamento, a -4 dal termine della regular season: Walter Alfredo Novellino, terzo allenatore della stagione delle Vespe dopo Colucci e Pochesci, ha bagnato il suo esordio con una sonora sconfitta al “Viviani” di Potenza, dove i gialloblù hanno evidenziato lacune difensive preoccupanti soprattutto sulle palle inattive. Contro l’Avelino di Massimo Rastelli, inoltre, non ci sarà il capocannoniere Luca Pandolfi, appiedato per tre turni dal giudice sportivo, oltre all’infortunato Guarracino. Al posto dell’ex Turris, in avanti, agirà uno dei tanti ex di giornata, Gianmarco Zigoni.
Non se la passano di certo meglio i Lupi, reduci dal pareggio esterno di Taranto e attualmente fuori dalla zona playoff: resta alla portata l’obiettivo settimo posto, oggi a due lunghezze di distanza, ma le tantissime assenze non potranno non condizionare scelte e rendimento dei biancoverdi. Mister Rastelli, infatti, dovrà fare a meno degli squalificati Tito e D’Angelo, a cui si aggiungono i lungodegenti Aya e Dall’Oglio, più gli indisponibili Benedetti, Mazzocco e Trotta. Aggregati alla prima squadra, per l’occasione, i Primavera Pedro Nkosi (centrocampista) e Salvatore Fusco (attaccante).
Pur avendo provato altri sistemi di gioco in settimana, complici le molteplici defezioni, il trainer degli irpini dovrebbe confermare il 4-3-3, con Kanouté e Russo a supporto di Michele Marconi. In mediana chance per Francesco Maisto, al fianco di Matera e del rientrante Casarini. In porta torna Pasquale Pane, che ha smaltito una forte contusione al costato, con Rizzo che potrebbe agire eccezionalmente a sinistra e Ricciardi sul lato opposto. Nel mezzo il tandem Moretti-Auriletto.
Ecco le probabili formazioni di Juve Stabia-Avellino:
JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Ricci; Silipo, Zigoni, Bentivegna. A disposizione: Russo; Dell’Orfanello, Carbone, Gerbo, Maselli, Zigoni, Cinaglia, Moreschini, Picardi, Vimercati, Peluso, Volpe, Rosa, D’Agostino. All. W. Novellino.
Indisponibili: Guarracino. Squalificati: Pandolfi.
AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Auriletto, Rizzo; Maisto, Casarini, Matera; Kanouté, Marconi, Russo. A disposizione: Marcone, Pizzella, Sottini, Perrone, Garetto, Nkosi (2004), Di Gaudio, Tounkara, Gambale, Fusco (2005). All. M. Rastelli.
Indisponibili: Aya, Benedetti, Dall’Oglio, Mazzocco, Trotta. Squalificati: Tito, D’Angelo.
Arbitro: Michele Giordano della sezione di Novara. Assistenti: Giorgio Lazzaroni di Udine e Andrea Cravotta di Città di Castello. Quarto Ufficiale: Mattia Ubaldi di Roma 1.
Quote e Pronostico di Juve Stabia-Avellino
Partita da tripla al “Menti”, considerando il momento delle due compagini in campo: equilibrio anche nelle quote, con il segno X che scende a 3.10 e diventa facilmente il risultato più giocato in queste ore. Leggermente favorito l’Avellino, come testimonia il 2 a 2.40, mentre l’eventuale successo dei padroni di casa è proposto a 2.60. In crisi le retroguardie di Vespe e Lupi: la Juve Stabia ha subito 24 reti nelle ultime 10 apparizioni, 3 in più degli irpini.
Il pronostico di oggi per Juve Stabia-Avellino è rappresentato dalla “combo/doppia chance OUT” X2+Goal.
Leggi anche:
Biglietti Juve Stabia-Avellino: il dato ufficiale del settore ospiti (Serie C 2022-23)
Juve Stabia-Avellino: la conferenza stampa di Dario Rossi pre partita (Serie C 2022-23)