JUVE STABIA-AVELLINO – Alla vigilia del derby campano in programma al “Menti” di Castellammare alle ore 17.30, mister Dario Rossi ha sostituito in conferenza stampa un acciaccato Massimo Rastelli, indisponibile per un piccolo problema di salute, presentando così la sfida Juve Stabia-Avellino, quartultimo impegno della regular season per Vespe e Lupi. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico biancoverde a poche ore dal match.
Le dichiarazioni di Rastelli alla viglia di Juve Stabia-Avellino
Queste le parole di mister Rastelli in vista di Juve Stabia-Avellino: “Arriviamo a questa gara consapevoli dell’importanza di questa partita. Si tratta di un derby sentito ma sopratutto per l’importanza dei punti in palio. Dobbiamo essere consapevoli. Sotto l’aspetto caratteriale non possiamo assolutamente sbagliare. Si tratta di una partita che richiede spirito di sacrificio. Dobbiamo curare tutti quei particolari che ci permettono di restare in partita. Dobbiamo fare di tutto per portare a casa un risultato positivo, che è nelle nostre corde.
Gli assenti? Non abbiamo recuperato nessuno. Ci sono degli acciacchi ma in questo momento, anche chi può garantire 5/10 minuti, è fondamentale. La posta in palio è alta e dobbiamo esserne consapevoli. Abbiamo provato qualcos’altro in settimana per sopraggiunte esigenze. Vedremo oggi la soluzione migliore ma non ci sono trotta alternative.
Pane titolare? È tornato ed é a disposizione, ma non so quale sia la scelta del mister.
I problemi difensivi? Sia noi che la Juve Stabia abbiamo subito molto in questo girone di ritorno. Non so i loro motivi, per quanto ci riguarda ci siamo chiesti molte volte il perché. In questo momento ciò che balza subito all’occhio è il non rimediare all’errore del compagno. Abbiamo la possibilità di tornare quelli di prima. Abbiamo ancora qualche opportunità da giocarci.
Novitá in attacco? Sono da valutare le condizioni di qualche singolo. Vedremo se influirà sulle scelte del mister. Ripeto, in questo momento tutti hanno il dovere di dare il loro contributo. Bisogna fare quadrato e pensare solo alla partita di domani.
Scetticismo generale? La squadra esce sempre stremata dal campo. La squadra, sotto l’aspetto dell’impegno, non è mai venuta meno. Qualche volta siamo andati a vuoto e la squadra ne ha risentito. Spetta a noi cercare di entrare ai play-off. Non abbiamo mai avuto la sensazione che la squadra abbia mollato. Tutti i calciatori disponibili non hanno mai dato questa sensazione, lo ribadisco.
Troppi infortuni? È un dato di fatto. Gli infortuni ci stanno penalizzando da inizio stagione. Sulle ragioni non mi permetto di approfondire”.
Leggi anche:
Juve Stabia-Avellino, il doppio ex Evacuo: “La maglia biancoverde è di piombo”
Avellino Calcio, Pane: “Rinnovo inaspettato. Che bello il rigore parato a Iemmello”