AVELLINO CALCIO – Novità importanti sul fronte mercato in casa biancoverde: Antony Iannarilli è in cima al taccuino di Giorgio Perinetti per il dopo Ghidotti. Appena retrocesso in Lega Pro con la maglia della Ternana, squadra con la quale ha conquistato anche la promozione dalla C alla B, è ormai in procinto di cambiare aria, complice l’esigenza delle Fere di fare un campionato di transizione, per ripartire al meglio dopo la delusione di quest’anno.
“Ho sentito Giorgio (Perinetti, ndr), – ha ammesso ai nostri microfoni il direttore sportivo della Ternana, Stefano Capozucca – uno degli ultimi baluardi del mercato insieme a me, per età ed esperienza. C’è un rapporto straordinario con Giorgio e quando mi ha detto che aveva bisogno di un portiere gli ho proposto di prendere Iannarilli, ragazzo molto forte e uomo con la U maiuscola. Nel finale di stagione aveva riportato la rottura delle costole e ha messo persino a repentaglio la sua salute pur di dare una mano alla Ternana anche nei playout. Non c’è necessità di nessun tipo di indennizzo per un calciatore di 33 anni, anche se ha ancora un anno di contratto. Ma io sono in debito morale con Anthony per come si è comportato. So che la settimana prossima l’Avellino incontrerà il procuratore, Giovanni Tateo, e ne parlerà. Da parte della Ternana c’è massima apertura, perché l’Avellino ha l’ambizione di vincere il campionato ed è giusto che Iannarilli vada in una piazza con questo tipo di ambizioni”.
Non c’è solo l’Avellino sull’estremo difensore: “Alla fine del campionato – rivela Capozucca – l’ho proposto a tre squadre: all’Avellino, alla Lazio come secondo portiere e al Frosinone, squadra della sua città appena retrocessa in B. Questa è la mia considerazione di Iannarilli, è un portiere molto forte, che meriterebbe la B. Ma Avellino è come la Serie B”.
(Foto: Credit to Stefano Principi)
Leggi anche:
Iannarilli-Avellino, Capozucca: “L’ho proposto a Perinetti”