SERIE C GIRONE C – Volta pagina anche il Crotone di Gianni Vrenna, reduce dalla prematura eliminazione dai playoff contro il Foggia, maturata nel primo turno nazionale degli spareggi promozione. Salutati mister Zauli e il DS Conti, la compagine pitagorica ha deciso di ripartire da Giuseppe Di Bari, direttore sportivo che ha recentemente chiuso la sua parentesi con i colori della Juve Stabia.
All’ex Foggia, classe ‘69 con un passato anche nella sua Foggia, toccherà impostare e programmare l’opera di ringiovanimento del Crotone, chiamato a ridimensionare il monte ingaggi e a rivoluzionare parzialmente l’attuale organico, senza modificare necessariamente gli obiettivi di squadra.
LA NOTA UFFICIALE DEL CROTONE FC
“Il Football Club Crotone comunica di aver affidato, a partire dall’1 luglio 2023, l’incarico di direttore sportivo a Giuseppe Di Bari.
Nato a Foggia nel 1969, al termine della carriera da calciatore che lo ha visto calcare anche i campi della massima serie, intraprende nel 2011 la carriera di ds, ricoprendo il ruolo per la prima volta al Manfredonia.
Poi il Foggia, dove conquista anche la vittoria della Lega Pro nel 2017, prima delle esperienze in Portogallo con l’Olhanense, ad Arezzo, a Novara e, nell’ultima stagione, con la Juve Stabia.
Insieme a Di Bari – che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 – arriva a Crotone anche il collaboratore Alessio Cappella, classe 1976, che si occuperà dello scouting e lavorerà a stretto contatto con il nuovo ds.
La Società rivolge ad entrambi un sincero e caloroso benvenuto, oltre che i migliori auguri di buon lavoro.
Leggi anche:
Serie C Girone C: ufficiale Tomei al Monopoli, ridimensionamento per il Crotone
Foggia-Lecco 1-2: Risultato Finale, Highlights e Gol (Andata Finale Playoff Serie C 2023)