Alla vigilia di Giugliano-Avellino, mister Michele Pazienza è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno dei Lupi. Qui di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dal tecnico biancoverde in sede di presentazione del match, valevole per la 33a giornata della regular season di Lega Pro (girone C).
Le dichiarazioni di Pazienza alla vigilia di Giugliano-Avellino
Queste le parole di mister Pazienza in vista di Giugliano-Avellino: “Quando si viene da una settimana in cui si è riusciti a centrare l’obiettivo, si riesce a lavorare sicuramente con maggiore serenità e con più gioia. Abbiamo provato a lavorare su alcune soluzioni che potrebbero darci dei vantaggi nella partita di domani. Affronteremo un avversario che ci ha messo in grossa difficoltà già all’andata, che ha una precisa identità, precise caratteristiche, quindi servirà una prestazione importante per provare a portare a casa un risultato positivo.
Cosa è cambiato rispetto all’andata? Metteremo in campo sicuramente più conoscenza di quelle che sono le caratteristiche degli avversari, dopo un intero girone. Oltre a sviluppare ed esprimere un bel calcio, ha delle caratteristiche ben precise, sia in attacco con Ciuferri, Balde, lo stesso De Sena, sia a centrocampo, dove hanno acquisito più fisicità e più movimento con l’arrivo di Romano a gennaio.
D’Ausilio? Non ha smaltito bene una botta al ginocchio subito dopo la partita, quindi è stato ai margini degli allenamenti della squadra per un paio di giorni. Ieri è tornato a fare gran parte del lavoro con la squadra, ho avuto buone sensazioni, così come il giocatore. Vedremo oggi come reagirà alle fatiche e al lavoro di ieri, ma credo che sarà della gara, perché ha recuperato e mi ha dato buone sensazioni. Sgarbi? È uno di quelli che ha giocato di più, aveva bisogno di un turno di riposo, ma sappiamo ciò che ci può dare, sta bene.
Ballottaggio Liotti-Tito? Fabio è nei miei pensieri giorno e notte, così come Pezzella, così come Mulé, giocatori che hanno dato tanto a questa squadra e continuano a farlo ogni giorno. Sgarbi e Russo insieme? È una soluzione che abbiamo già provato
Playoff? Spostiamo il pensiero su qualcosa che potrebbe toglierci energie in questo momento. Dobbiamo pensare alla gara di domani, perché abbiamo un secondo posto che rappresenta un obiettivo raggiungibile e dobbiamo cercare di fare più punti possibili, a partire da domani.
Tifosi? Non è un periodo di gelo, è una situazione di fatto. I tifosi hanno espresso il loro rammarico, facendolo in maniera pacifica, serena, civile. Noi abbiamo già risposto a riguardo, ma sta a noi risolvere questa situazione attraverso prestazioni e risultati. Sappiamo che solo noi possiamo risolvere questa situazione attraverso una serie di risultati.
Forma fisica del gruppo? Non so se la squadra è al massimo dei giri, quello va valutato gara dopo gara, senza porci limiti. Abbondanza? Vorrei sempre avere questo tipo di problema. È un pensiero in più, ma è sicuramente un vantaggio. Al di là degli acciacchi avuti da D’Ausilio e Patierno, smaltiti dopo due giorni di allenamento, stanno tutti bene, ad eccezione di Palmiero, che ieri era influenzato. Vedremo oggi come sta e se portarlo con noi.
Il recupero di Varela? È un paio di giorni che ha ripreso a correre, questa è una notizia importante, molto positiva. Quando ricominci a correre, significa che hai delle buone sensazioni, che ti consentono di riprendere a correre sul campo”.