SERIE C – Fa festa il “Guariglia” di Agropoli per la vittoria della Gelbison di Nanu Galderisi, che centra un successo di capitale importanza proprio nel recupero finale, battendo il Messina di Ezio Raciti grazie al gol partita di Marco Tumminello. Al 93′, infatti, la squadra rossoblù è riuscita a superare il muro eretto da Ermanno Fumagalli, aggiudicandosi il primo round del doppio confronto valevole per i playout di Lega Pro.
Partita equilibratissima al “Guariglia”, complice il peso della posta in palio e la palpabile tensione, con una cornice di pubblico di ben altra categoria. Centinaia, infatti, i tifosi del Messina che hanno invaso il territorio cilentano per l’occasione, accompagnati da decine di supporters dell’Avellino, storicamente gemellati con i peloritani. Dopo il triplice fischio, delusi e amareggiati per l’inaspettato k.o, lo zoccolo duro del tifo biancoscudato ha chiamato con forza la squadrar di Raciti sotto il settore ospiti, per un confronto e un discorso motivazionale in vista degli ultimi 90 minuti della stagione.
La sfida di ritorno andrà in scena al “Franco Scoglio” di Messina sabato 13 maggio alle ore 15.00. Ai siciliani, per salvare il professionismo, basterà vincere con qualsiasi risultato, visto il miglior piazzamento in classifica alla fine della regular season 2022-23.
Leggi anche:
Benevento Calcio retrocesso in Serie C? Il Presidente Vigorito alza bandiera bianca
Catania Calcio, Ross Pelligra: “Vogliamo vincere anche in Serie C”