Gabriele Gori è ufficialmente un nuovo calciatore dell’US Avellino. L’attaccante classe ’99, arrivato dalla Fiorentina a titolo definitivo, ha firmato un contratto triennale ed è pronto a completare il reparto offensivo di Massimo Rastelli. Lo conosce bene mister Roberto Occhiuzzi, tecnico che lo ha allenato per circa due mesi a Cosenza in Serie B, nel corso della stagione 2021/22.
Intervistato da Radio Punto Nuovo, durante l’appuntamento con “Il Pomeriggio da Supereroi”, Occhiuzzi ha presentato ai tifosi biancoverdi le caratteristiche del ragazzo cresciuto nelle giovanili della Viola: “Ho avuto modo di allenare Gabriele per circa un mese e mezzo nella mia parentesi di Cosenza, l’impressione è stata subito ottima. Parliamo di un ragazzo disponibile al lavoro, un ragazzo eccezionale, che fa giocare bene chi gli sta affianco. Ha quelle caratteristiche, è uno che ha struttura, ma predilige anche l’attacco alla profondità, non in velocità ma in allungo, essendo uno strutturato fisicamente. Appena troverà l’annata giusta, si consacrerà anche come bomber, realizzando quei 15-20 gol in una singola stagione.
Coesistenza con Marconi e Patierno? Secondo me, lui è molto bravo nel coesistere con prime punte, perché la sua duttilità nel muoversi lo rende un giocatore non statico. È normale che lui dia il riferimento, ha una struttura fisica importante, ma secondo me riesce a dividersi bene il compito con il compagno di reparto di turno. Poi toccherà a Rastelli, che è un signor allenatore, metterlo nelle condizioni migliori per fare bene. A Cosenza, l’ho visto subito e mi ha fatto una gran bella impressione per la sua applicazione.
I gol arriveranno, arriverà l’annata dei 15-20 gol, perché è un ragazzo che si mette molto a disposizione ed è anche uno che fa spogliatoio. A volte si mette troppo a disposizione e tende ad allontanarsi dalla porta. Ma se viene supportato a dovere, in una squadra che giocherà maggiormente nella metà campo avversaria, è uno che fa sentire la sua presenza in area di rigore. Se sta in area, lui il duello lo vince. È pronto anche a lottare per una maglia da titolare con giocatori come Marconi e Patierno, senza alcun dubbio.”
Leggi anche:
Gabriele Gori all’Avellino: é Ufficiale
Biglietti Avellino-Latina: Info, Prezzi e Orari Botteghino (Serie C 2023-24)