FRANCAVILLA-AVELLINO – Calcio d’inizio previsto per le ore 17.30 alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana, dove la Virtus di Antonio Calabro ospiterà il nuovo Avellino di Massimo Rastelli, in occasione della 10a giornata della Serie C 2022-23 (girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in scena sabato 22 ottobre.
Virtus Francavilla-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)
Posta in palio altissima sul sintetico di Francavilla Fontana, campo storicamente ostile per la squadra irpina, chiamata a sfatare il tabù Nuovarredo Arena e a far punti lontano dalle mura amiche, considerando che non ottiene un risultato positivo in trasferta dallo scorso mese di marzo. Di fronte, una Virtus che non sta rendendo secondo le aspettative di inizio stagione, al pari dei Lupi, e vuole ritrovare il sorriso dinanzi ai propri tifosi, nonostante molteplici defezioni in mediana.
I biancocelesti dovranno rinunciare al metronomo Giorno e all’imprevedibilità di Tchetchoua, senza dimenticare le precarie condizioni del classe 2003 Di Marco, di cui ha parlato benissimo mister Calabro in conferenza stampa. A pochi giorni dalla pesante sconfitta di Crotone, caratterizzata da un punteggio finale che non ha rispecchiato le forze in campo, il Presidente Antonio Magrì pretende una prestazione di spessore contro l’Avellino dell’amico Angelo Antonio D’Agostino (oggi all’estero per motivi lavorativi, ndr).
Sponda biancoverde, c’è grande curiosità per la prima di Massimo Rastelli, costretto a lavorare soprattutto sulla testa dei calciatori presenti in rosa, piuttosto che su sistemi di gioco e questioni tecnico-tattiche. Le prime indicazioni saranno oltremodo importanti, ma potrebbero essere condizionate da alcuni forfait dell’ultima ora: out, infatti, capitan Aya, Auriletto, Matera e il lungodegente Kanouté. Le buone notizie sono rappresentate dai recuperi di Di Gaudio (non al top, ndr), Zanandrea e Guadagni. Se, da una parte, i due esterni offensivi partiranno sicuramente dalla panchina, dall’altra, il difensore scuola Juve incalza Tito per una maglia nel ruolo di esterno mancino.
In mediana scelte praticamente obbligate: Daniele Franco non è al meglio, ma ha smaltito la forte contusione al ginocchio subita contro l’Audace Cerignola e dovrebbe regolarmente accomodarsi in cabina di regia, accanto a Casarini e Dall’Oglio. Ragionando su un 4-3-1-2, uno dei marchi di fabbrica di Rastelli insieme al 3-5-2, chance per Tommaso Ceccarelli alle spalle del tandem offensivo, composto da Trotta e uno fra Gambale e Murano. In porta dubbio Forte, in virtù della sorprendente convocazione, ma l’impressione è che ci si affiderà ancora a Richard Marcone, anche per non creare problematiche all’interno dello spogliatoio.
Ecco le probabili formazioni di Virtus Francavilla-Avellino:
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Avella; Idda, Miceli, Caporale; Carella, Cardoselli, Risolo, Cisco, Pierno; Maiorino, Patierno. A disposizione: Negro, Romagnoli, Di Marco, Mastropietro, Solcia, Ejesi, Carella, Macca, Elyan, Perez. All. Calabro
AVELLINO (4-3-1-2): Marcone; Ricciardi, Moretti, Illanes, Tito; Dall’Oglio, Franco, Casarini; Ceccarelli; Gambale, Trotta. A disposizione: Pane, Pizzella, Forte, Zanandrea, Rizzo, Maisto, Garetto, Guadagni, Russo, Di Gaudio, Murano. All. M. Rastelli.
Quote e Pronostico di Virtus Francavilla-Avellino (22 Ottobre 2022)
Partita da tripla alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana, dove la Virtus ha dimostrato di poter costruire gran parte della propria classifica. I pugliesi, però, hanno conquistato appena un punto nelle ultime tre apparizioni e vivono un momento piuttosto difficile, complici diverse defezioni in mezzo al campo. D’altro canto, c’è un Avellino che non può più permettersi di sbagliare e ha voglia di centrare il primo risultato positivo in trasferta, a maggior ragione con Massimo Rastelli in panchina.
Le quote parlano chiaro: il segno X scende addirittura a 2.90, mentre il successo dei padroni di casa è offerto a 2.60 e l’eventuale “colpaccio” dei Lupi viene proposto ad un interessante 2.55. Tenendo conto dell’acclarata sterilità offensiva delle due compagini, vi consigliamo di puntare sulla “combo/doppia chance OUT” X2+Under 3,5. È questo il pronostico di oggi per Virtus Francavilla-Avellino.
Leggi anche:
Avellino Calcio, la conferenza stampa del DS Enzo De Vito (21 ottobre 2022)
Avellino Calcio, ufficiale il ritorno di Massimo Rastelli