LEGA PRO – Il Lecco di mister Foschi espugna a sorpresa lo “Zaccheria” di Foggia, battendo 1-2 i Satanelli e aggiudicandosi la gara d’andata della finale playoff della Serie C 2022-23. Qui di seguito vi proponiamo highlights, gol e sintesi della partita.
Highlights Foggia-Lecco 1-2: Risultato Finale, Sintesi e Gol della Finale Playoff di Serie C (Andata 13 giugno 2023)
Nell’inferno dell’impianto sportivo rossonero, tutto esaurito per l’occasione, il Foggia parte fortissimo e raccoglie subito i frutti del suo lavoro, trovando il vantaggio con Daniel Leo su azione da calcio d’angolo. Doppio tentativo sotto porta del difensore foggiano, il secondo è quello buono. 1-0 per i padroni di casa. La reazione dei nerazzurri non si fa attendere: corner per gli ospiti e Pinzauti è il più lesto di tutti a spizzare la sfera sul primo palo, punendo Dalmasso. 1-1 all’intervallo.
Nella ripresa ci pensa Lepore a decidere l’incontro con un gioiello su punizione al minuto 87. Nulla da fare per l’estremo difensore dei Satanelli. Da segnalare anche un gol annullato al Foggia a metà secondo tempo, per via di una presunta spinta di Ogunseye, giudicata fallosa dal direttore di gara.
Il ritorno tra Lecco e Foggia andrà in scena domenica 18 giugno alle ore 17.30 in terra lombarda.
GLI HIGHLIGHTS DI FOGGIA-LECCO
(Fonte Video: Gianluca Di Marzio)
Leggi anche:
Serie C Girone C: ufficiale Tomei al Monopoli, ridimensionamento per il Crotone